l'intervento
Capriolo resta incastrato in un cancello, salvato dai vigili del fuoco a Gorizia
L'animale era rimasto bloccato tra le sbarre di un'inferriata in via Brigata Etna. Liberato con un divaricatore idraulico, è tornato nel bosco senza ferite.
Poco prima delle 6.30 di oggi, 4 giugno, i vigili del fuoco del comando di Gorizia sono intervenuti in via Brigata Etna per soccorrere un capriolo rimasto incastrato tra le barre metalliche di un cancello.
Giunta sul posto, la squadra della sede centrale ha trovato il cervide bloccato nell'inferriata e impossibilitato a liberarsi autonomamente. Per consentire il recupero dell'animale, i vigili del fuoco hanno utilizzato un divaricatore idraulico, allargando le sbarre del cancello quel tanto che bastava per estrarlo in sicurezza.
Una volta liberato dalla trappola che lo imprigionava, il capriolo è stato adagiato sul terreno e tenuto sotto osservazione per alcuni minuti. Nonostante lo spavento e la stanchezza dovuti alla disavventura, l'animale non aveva riportato ferite.
Ripresosi rapidamente, il cervide si è rialzato e ha raggiunto la vicina boscaglia, tornando in libertà.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
_6a21270b55ffa.jpeg)
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione











