Cantiere sul confine a Gorizia, piazza Transalpina offlimits per auto e pedoni

Cantiere sul confine a Gorizia, piazza Transalpina offlimits per auto e pedoni

le deviazioni

Cantiere sul confine a Gorizia, piazza Transalpina offlimits per auto e pedoni

Di Redazione • Pubblicato il 19 Apr 2024
Copertina per Cantiere sul confine a Gorizia, piazza Transalpina offlimits per auto e pedoni

Da giovedì 2 maggio, la piazza intera sarà completamente chiusa per le necessità del cantiere. A breve saranno collocati pannelli con fotografie.

Condividi
Tempo di lettura

Nell'ambito dei lavori di riqualificazione dell'area di piazza Transalpina-trg Evrope, Kolodvorska ulica e il Tridente di Fabiani (vie Caprin, Foscolo, Luzzato), a cavallo del confine di Gorizia e Nova Gorica, il Gect avvisa la cittadinanza che Kolodvorska ulica - ossia l'arteria che passa davanti alla stazione in territorio sloveno - sarà chiusa ai mezzi da lunedì 22 aprile. Il traffico verrà deviato su Salcano. I pedoni potranno comunque attraversare la piazza e accedere alla stazione ferroviaria di Nova Gorica.

Da giovedì 2 maggio, invece, la piazza intera sarà completamente chiusa per le necessità del cantiere. Il mosaico, che da questa data sarà coperto per proteggerlo da eventuali danni causati dai lavori, non sarà accessibile fino al completamento del cantiere, presumibilmente entro la fine del 2024. Informazioni sulla piazza e fotografie storiche saranno disponibili su pannelli informativi temporanei che verranno installati a breve.

I pedoni potranno accedere alla stazione di Nova Gorica da Kolodvorska ulica dal lato sloveno e da via dei Catterini dal lato italiano. La chiusura di Kolodvorska ulica comporterà anche modifiche alla circolazione dei camion. In accordo con il Comune di Gorizia, i camion che devono accedere al cantiere di piazza Transalpinae alla zona industriale di Salcano, potranno percorrere il seguente itinerario: Erjavčeva ulica, via San Gabriele, piazza Medaglie d'oro, via Montesanto e valico di Salcano. Il provvedimento sarà in vigore fino al completamento del cantiere, per la fine del 2024.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Messaggi elettorali a pagamento

  • Elezioni 2024 - Committente: ALLESSANDRO CIRIANICommittente: ALLESSANDRO CIRIANI
  • Elezioni 2024 - Committente: MARCO FRAGIACOMOCommittente: MARCO FRAGIACOMO
  • Elezioni 2024 - Committente: GIULIANO VENUDOCommittente: GIULIANO VENUDO
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×