Cantaquartieri compie 15 anni, quattro serate ai Giardini di Gorizia

Cantaquartieri compie 15 anni, quattro serate ai Giardini di Gorizia

il programma

Cantaquartieri compie 15 anni, quattro serate ai Giardini di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 17 Ago 2023
Copertina per Cantaquartieri compie 15 anni, quattro serate ai Giardini di Gorizia

In programma quattro appuntamenti a partire da lunedì, nei Giardini pubblici di corso Verdi. Si esibiranno gli studenti della scuola Go Music.

Condividi
Tempo di lettura

Da tempo è diventato un appuntamento fisso nelle estati cittadine e anche per questo è stato inserito nel programma degli eventi di Go!2025 presentato da Gorizia e Nova Gorica per il titolo di Capitale europea della cultura. Si tratta del Cantaquartieri, l’iniziativa giunta alla 15esima edizione, ideata e curata dal maestro Giorgio Magnarin della scuola Go Music, in cui si esibiscono gli allievi con canzoni famose in ambito nazionale e internazionale.

Quest’anno gli appuntamenti sono quattro e si svolgeranno tutti nei Giardini pubblici di corso Verdi dalle 20.30, nei pressi della fontana dopo la parentesi del 2022 a Palazzo de Grazia. Si partirà lunedì 21 agosto con la serata dal titolo "Occhi", mentre mercoledì 23 agosto il tema sarà "Cuore". Nella terza serata, che si svolgerà lunedì 28 agosto l’esibizione avrà al centro "l'Anima” per arrivare all’appuntamento finale, giovedì 31 agosto con la serata "Corpo".

Ad affiancare il maestro Giorgio Magnarin, nell’organizzazione dell’evento, sono stati gli insegnanti Lisa Salustri, Manuel Dominko, Max Sirio e Raffaele Ragusa. Si alterneranno sul palco una quarantina di allievi che presenteranno nei quattro appuntamenti un centinaio di canzoni. I programmi saranno presentati da Ilaria Pecorari. In caso di maltempo, la serata verrà spostata ad altra data che sarà opportunamente comunicata.

Foto di archivio (Scuola di Musica Go Music)

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×