Campo sportivo di Fossalon rimesso a nuovo e ora si pensa già all'Isola della Schiusa

Il progetto

Campo sportivo di Fossalon rimesso a nuovo e ora si pensa già all'Isola della Schiusa

Di Redazione • Pubblicato il 07 Feb 2021
Copertina per Campo sportivo di Fossalon rimesso a nuovo e ora si pensa già all'Isola della Schiusa

Con un investimento da 170mila, sono stati rimessi a nuovo spogliatoi e recinzione. Nuovi interventi per la Gradese.

Condividi
Tempo di lettura

Ieri è stato consegnato il nuovo impianto sportivo di Fossalon alla squadra di calcio degli Amatori, nel comune di Grado. L’intervento ha visto la sostituzione della recinzione, l’adeguamento degli spogliatoi, degli impianti tecnologici e una riorganizzazione degli spazi interni che ci ha consentito di ricavare nuovi servizi igienici per il pubblico, adeguandoli anche alle necessità per i disabili. Il primo progetto riguardava il rifacimento completo della recinzione del campo da calcio, che era vetusta e inadeguata. La nuova recinzione ha un’altezza pari a circa 2,20 metri ed è stata completata con un cancello carraio e tre pedonali.

Il secondo intervento riguarda invece l'adeguamento degli spogliatoi, risalenti agli anni Ottanta, con la riorganizzazione degli spazi interni, che ha portato alla realizzazione di due locali spogliatoi per gli atleti e due spogliatoi per gli arbitri. Provveduto anche al rifacimento completo dei bagni e delle docce, il rifacimento completo l’adeguamento degli impianti elettrico ed idro-termo-sanitario e la realizzazione di servizi igienici anche per il pubblico. Le due operazioni sono funzionali all’adeguamento dell'impianto sportivo di Fossalon alle normative di sicurezza e garantiranno una miglior fruibilità dello stesso sia agli atleti che al pubblico.

Gli importi dei due interventi sono rispettivamente pari a 71.100 euro e di 99.715 euro, per un totale di ‪170.815‬,74 euro di fondi comunali. Soddisfatto il sindaco Raugna: "Vogliamo ringraziare le tante persone che con grande passione hanno saputo mantenere negli anni in maniera decorosa un impianto che necessitava di una riqualificazione complessiva. Siamo coscienti del fatto che queste iniziative concorrano ad incentivare le politiche aggregative per una comunità che merita la massima attenzione. Con l’approvazione del secondo lotto degli interventi sul campo centrale dell’Isola della Schiusa anche la Gradese calcio si doterà di un impianto all’altezza delle aspettative, segnando un ulteriore passo nella giusta direzione".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione