l'inaugurazione
La campionessa di spada Navarria a Romans, apre la palestra nel parco

La campionessa friulana di scherma sarà la super ospite venerdì pomeriggio in via Atleti Azzurri d'Italia, attesi anche altri atleti regionali.
Il progetto "Sport nei Parchi" è pronto a partire a Romans d'Isonzo, portando freschezza e vitalità all'attività fisica all'aperto. L'iniziativa è stata ideata da Sport e Salute, società statale dedicata alla promozione degli stili di vita sani, ed è stata promossa in collaborazione con l'Associazione nazionale comuni italiani (Anci) e la stessa amministrazione romanese. La presentazione ufficiale dell'iniziativa avrà luogo venerdì 22 settembre alle 17, nell'Area sportiva di via Atleti Azzurri d'Italia, con ospite Mara Navarria.
L'inaugurazione sarà resa infatti ancora più speciale dalla presenza della schermitrice friulana di fama internazionale. Navarria ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, oltre a vantare un oro mondiale nel 2018 e un argento nel 2023, insieme a una Coppa del Mondo nel 2018 e quattro titoli nazionali (2010, 2012, 2016, 2023). L'atleta aprirà lo spazio dedicato a tutti gli appassionati dell'attività sportiva libera e alle associazioni locali, che potranno utilizzarlo per le loro attività di preparazione.
Altri atleti si sono uniti all'iniziativa come Francesco Candussi, cestista attualmente in forza alla Pallacanestro Trieste in A2, che si giocherà l'accesso alla final four di Super Coppa di categoria, e Alberto Bolzan, velista di Cormons della Skyexplorers. La partecipazione di entrambi dipenderà dai rispettivi impegni sportivi in corso. Il Comune di Romans ha fornito il suo contributo finanziario al progetto con l'obiettivo di promuovere l'attività all'aperto nei giardini pubblici, nei parchi e nelle aree urbane.
Questo progetto offre ai cittadini l'opportunità di entrare in una palestra a cielo aperto. L'area attrezzata è dotata di servizi digitalizzati collegati a una rete nazionale di strutture analoghe. Si trova nel parco "Associazione Augusto per la vita" in via Atleti Azzurri d’Italia e tutti potranno esercitarsi da soli o in gruppo, guidati dai tutorial realizzati dalle leggende dello sport italiano come Jury Chechi, noto come il "Signore degli anelli", e Anzhelika Savrayuk, ex ginnasta della nazionale italiana. Basterà inquadrare il codice Qr con il proprio smartphone.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
