Nuova giunta della Camera di commercio Venezia Giulia, Ciarrocchi vicepresidente

Nuova giunta della Camera di commercio Venezia Giulia, Ciarrocchi vicepresidente

il rinnovo

Nuova giunta della Camera di commercio Venezia Giulia, Ciarrocchi vicepresidente

Di Redazione • Pubblicato il 22 Nov 2021
Copertina per Nuova giunta della Camera di commercio Venezia Giulia, Ciarrocchi vicepresidente

Nominata per acclamazione la giunta, Paoletti: «Il nostro linguaggio è quello della Venezia Giulia».

Condividi
Tempo di lettura

La Camera di commercio della Venezia Giulia ha eletto questa mattina per acclamazione la nuova giunta. L’organo, composto da sei componenti, raccoglie i rappresentanti dei diversi settori e per il quinquennio 2021-2026 vedrà la presenza di: Michela Cattaruzza (Industria), Erik Masten (Agricoltura), Massimiliano Ciarrocchi (Industria), Manlio Romanelli (Commercio e servizi avanzati), Dario Bruni (Artigianato).

Nella prima riunione della giunta al suo interno, sempre per acclamazione, i componenti hanno votato il direttore di Confindustria Alto Adriatico Massimiliano Ciarrocchi (nella foto) vicepresidente camerale. "C’è una grande sintonia all’interno della Venezia Giulia – ha commentato il presidente Antonio Paoletti – perché dopo l’elezione per acclamazione del presidente, abbiamo avuto la scelta sempre unanime dei rappresentanti del tessuto socio-economico del territorio di riferimento, sia per la giunta che per la vicepresidenza”.

“Ormai il nostro linguaggio è quello della Venezia Giulia - ha rimarcato -, quello di un’area che dall’unione di Trieste e Gorizia ha creato una rete di integrazione socio-economica che definirei ormai unica. Molto è stato fatto in questi cinque anni ma altrettanto, se non di più, dovrà essere fatto nel prossimo quinquennio. Un periodo – conclude Paoletti – in cui le Camere di commercio saranno attori fondamentali nell’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)”.

Focus anche “nella gestione degli investimenti economici in dialogo diretto don la Regione Friuli Venezia Giulia e le Istituzioni di riferimento del territorio. Insomma, partire con la condivisione di tutti è già un buon inizio”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione