Cambio nella gestione mensa scolastica, incontro con le famiglie a Ronchi

Cambio nella gestione mensa scolastica, incontro con le famiglie a Ronchi

LA NUOVA GESTIONE

Cambio nella gestione mensa scolastica, incontro con le famiglie a Ronchi

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 16 Nov 2023
Copertina per Cambio nella gestione mensa scolastica, incontro con le famiglie a Ronchi

Lunedì alla Casa della cultura l'incontro con famiglie e docenti per presentare la nuova azienda, che prende il posto della Kcs Caregiver.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà presentata lunedì 20 novembre, alle 18 all'auditorium “Casa della cultura”, la nuova ditta alla quale l'amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari ha affidato la gestione del servizio di refezione scolastica. Un incontro, introdotto dall'assessore all'istruzione Monica Carta, dedicato alle famiglie, ai dirigenti scolastici ed al personale docente. Il servizio, infatti, è gestito dalle Cirfood di Reggio Emilia, operatore della ristorazione collettiva con pluriennale esperienza nella gestione di mense scolastiche, che opera in prosecuzione del servizio svolto per alcuni anni dalla lombarda Kcs Caregiver.

L’aggiudicazione, avvenuta a seguito della gara disposta nei mesi scorsi dall'amministrazione comunale, prevede la gestione del servizio mensa per due anni, decorrenti dalla data di stipula del contratto per un importo di 1.026.010,40 euro. Possibile opzione di rinnovo per un ulteriore biennio ed eventuale proroga tecnica di 10 mesi, per un valore totale della procedura di 2.622.026 euro.

Il contratto garantirà l’erogazione delle merende e dei pasti per gli alunni e il personale docente ed educativo del nido comunale, delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie statali e dei centri estivi del Comune di Ronchi dei Legionari, per un numero complessivo stimato di qualcosa come 180mila pasti e 8.400 merende nel biennio.

"Ringrazio l'ottimo lavoro svolto dagli uffici competenti, che hanno seguito con minuziosità tutti i passaggi delle procedure richieste per portare a termine questo cambio - commenta il sindaco Mauro Benvenuto - ricordo che con la precedente ditta, la Kcs, abbiamo avuto una buona gestione, sono certo che anche con la CirFood la qualità del servizio sarà ottima. Daremo massima attenzione al settore, facendo visita alle mense e testando la qualità dei pasti".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×