Mense scolastiche alla Cirfood: gara da 2,6 milioni per 180mila pasti a Ronchi

Mense scolastiche alla Cirfood: gara da 2,6 milioni per 180mila pasti a Ronchi

L'ASSEGNAZIONE

Mense scolastiche alla Cirfood: gara da 2,6 milioni per 180mila pasti a Ronchi

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 08 Ago 2023
Copertina per Mense scolastiche alla Cirfood: gara da 2,6 milioni per 180mila pasti a Ronchi

La nuova ditta opererà in prosecuzione del servizio in essere per due anni con eventuale proroga per un costo di oltre 2,6 milioni di euro.

Condividi
Tempo di lettura

A seguito della gara per l’affidamento in concessione, con la ripresa delle attività scolastiche il servizio di ristorazione dedicato a tutti i plessi scolastici di Ronchi dei Legionari sarà gestito da una nuova ditta. L’incarico è stato affidato alla Cirfood società coperativa italiana, con sede legale a Reggio Emilia, che opererà in prosecuzione del servizio in essere. L’aggiudicazione prevede la gestione del servizio mensa per la durata di due anni, dalla data di stipula del contratto, per un importo di un milione e 26mila euro con il possibile rinnovo per un ulteriore biennio ed eventuale proroga tecnica di 10 mesi.

Il tutto per un valore totale della procedura di 2 milioni e 622mila euro. Il servizio consisterà nell’erogazione delle merende e dei pasti per gli alunni e il personale docente o degli educatori del nido comunale, delle scuole dell’infanzia, delle primarie e dei centri estivi del Comune, per un numero complessivo stimato di circa 180mila pasti e 8.400 merende a biennio. La preparazione e la cottura dei pasti sarà mantenuta nel centro della scuola Šorli di Vermegliano e nella cucina del nido comunale “L’Aquilone”.

Si passerà quindi al trasporto e alla consegna dei pasti e delle merende nei refettori delle scuole cittadine di via Fratelli Cervi, via dei Campi e via del Capitello. A breve sarranno aperte le iscrizioni on-line sul portale Novaportal già conosciuto dalle famiglie. Tutte le informazioni utili e le istruzioni necessarie per la registrazione e la gestione del proprio profilo saranno pubblicate sul sito istituzionale www.comuneronchi.it, sulla pagina social del Comune e degli Istituti comprensivi. Da settembre, sarà inoltre messa a disposizione una nuova applicazione gratuita con cui monitorare il servizio.

Lo si potrà fare attraverso un'app grazie alla quale si potranno visualizzare le novità, il menù, effettuare pagamenti e accedere all’area “disdetta pasto”. Il tutto potrà avvenire comodamente dal proprio smartphone. "Ringrazio l'ottimo lavoro svolto dagli uffici competenti, che hanno seguito con minuziosità tutti i passaggi delle procedure richieste - commenta il sindaco Mauro Benvenuto - ricordo che con la precedente ditta, la Kcs, abbiamo avuto una buona gestione, sono certo che anche con la CirFood la qualità del servizio sarà ottima. Daremo massima attenzione al settore, facendo visita alle mense e testando la qualità dei pasti".

Foto di Amanda Mills, USCDCP da Pixnio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×