LA MACCHINA OPERATIVA
Brazzano, attivato il Centro Operativo Comunale. Si evacua anche via San Giorgio. Sfollati nella palestra scolastica
Sono 84 le persone costrette all’evacuazione dopo l’ordinanza emanata dal sindaco di Cormons. Solidarietà delle aziende locali.
Dalle 17 è stata emessa l’ordinanza del sindaco di Cormons che – dopo quella che ha interessato via Sottomonte - disporrà l’evacuazione anche di tutta via San Giorgio. Si tratta di 84 persone che verranno ospitate all’interno della palestra dell’Istituto comprensivo scolastico di Cormons che verrà allestita con letti e generi di conforto.
Varie le aziende che hanno dato disponibilità per aiutare i cittadini. L’azienda Cirfood appaltatrice mensa scolastica ha messo subito a disposizione il personale e aperto le cucine. Muaro Bigot della Trattoria Brezan ha fornito pasti caldi per le decine di Vigili del Fuoco, infermieri e altri operatori accorsi sul luogo della tragedia.
È stata inoltre predisposta un’unità antisciacallaggio delle zone che sono soggette all’evacuazione. Sarà inoltre presente l’ambulanza nella palestra delle scuole medie per offrire supporto ai cittadini e il servizio h24 dei Carabinieri.
In una nota l’assessore comunale Massimo Falato ha informato della convocazione del centro operativo comunale. «Sul posto da stanotte ci saremo io, il sindaco Felcaro, il vicesindaco Fabio Russian e il consigliere comunale Giacomo Brandolin» dichiara l’assessore.
Situazioni difficili sono vissute anche dai commercianti della zona. In maniera particolare riguardano quelli di via Friuli, tra i quali Condor, Tabaccheria Mastromatteo, Termoidraulica cormonese Srl.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















