L’INIZIATIVA
‘Blu di Grado’, sabato 13 giugno settecento commensali a tavola sulla Diga Nazario Sauro
Una grande festa collettiva per celebrare l'avvio dell'estate sul lungomare dell'Isola del Sole. Tra allestimenti suggestivi e dj set, il blu sarà il filo conduttore della serata, anche nell'abbigliamento dei partecipanti.
Sabato 13 giugno, a partire dalle 19.30, il lungomare Nazario Sauro – la "diga" per i gradesi – si trasformerà in un enorme tavolo conviviale per "Blu di Grado – Cena in Diga", evento che unisce enogastronomia, spettacolo e condivisione in una delle location simbolo dell'Isola del Sole. Sono attese settecento persone, invitate a vestire qualsiasi sfumatura di blu – dall'azzurro al cobalto, dal celeste al navy – in un richiamo cromatico al mare e al cielo della località.
Per l'occasione la Diga sarà allestita con tavoli, illuminazioni suggestive, mise en place coordinate e installazioni luminose, mentre musica dal vivo, dj set e performance artistiche diffuse lungo il percorso accompagneranno gli ospiti per l'intera serata, trasformando il lungomare in un palcoscenico a cielo aperto.
L'evento valorizza anche l'eccellenza gastronomica della località. Alcuni tra i ristoranti gradesi più apprezzati hanno infatti ideato menù esclusivi da asporto, pensati per essere gustati all'aperto: proposte di mare e di terra preparate con ingredienti del territorio, con opzioni anche vegane e gluten free. I menù, al costo di 35 euro, possono essere prenotati direttamente in uno dei ristoranti aderenti (l'elenco è disponibile sul sito www.bludigrado.it) e ritirati il giorno dell'evento. Chi preferisce potrà comunque partecipare portando la propria cena da casa.
La partecipazione prevede l'acquisto di un biglietto d'ingresso da 15 euro, che comprende il posto a sedere lungo la Diga, una bottiglietta d'acqua, l'intrattenimento della serata, la tracolla ufficiale con il bicchiere dell'evento e un gadget esclusivo "Blu di Grado". Durante la serata saranno attive anche aree dedicate alle aziende vinicole del territorio e punti per dessert, gelati, caffè, amari e bevande, acquistabili a prezzi convenzionati. In caso di maltempo l'appuntamento sarà rinviato a domenica 14 giugno, con lo stesso programma e lo stesso orario; i biglietti acquistati resteranno validi per la data di recupero.
Foto di Ufficio stampa Tassa di soggiorno Grado prodotta con IA
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione











