Bloccarono una rissa in un locale, premiati due agenti di Monfalcone

Bloccarono una rissa in un locale, premiati due agenti di Monfalcone

a teatro

Bloccarono una rissa in un locale, premiati due agenti di Monfalcone

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 20 Gen 2022
Copertina per Bloccarono una rissa in un locale, premiati due agenti di Monfalcone

Consegnati gli encomi agli operatori, sei agenti di polizia locale saliti sul palco.

Condividi
Tempo di lettura

È stata una mattinata dedicata al lavoro della polizia locale, in tutti i suoi aspetti. Oggi a Monfalcone, la festa di San Sebastiano ha visto premiare 84 agenti di tutto il Friuli Venezia Giulia, venendo elogiati per l’essersi impegnati non solo nell’attività ordinaria, ma andando oltre. Sul palco del Teatro Comunale, gli operatori hanno quindi ricevuto le benemerenze dalle mani dei vertici del corpo, nonché del sindaco Anna Cisint e dell’assessore regionale alla sicurezza Pierpaolo Roberti.

Oltre a loro, anche i vertici delle autorità civili e militari della provincia, nonché i prefetti di Trieste e Gorizia, Annunziato Vardè e Raffaele Ricciardi, e il questore di quest’ultima, Paolo Groppuzzo. Tra i nomi chiamati a ricevere il premio, anche sei della squadra monfalconese: il vicecommissario Carlo Postiglione; gli agenti Ruben Cinerari, Mario Martella, Emanuele Ulcigrai e Natalie Bozinovic; l’ispettore capo Adriana Scanu. Tutti hanno ottenuto una benemerenza semplice, ad eccezione di Cinerari e Ulcigrai che sono stato insigniti di quella solenne.

Entrambi, infatti, sono stati protagonisti di un intervento lo scorso 15 maggio, per sedare una rissa in un locale. Sul posto sono giunti tempestivamente a piedi, evitando così che la situazione peggiorasse ulteriormente. Ulcigrai, inoltre, è stato premiato anche per il proprio impegno nei controlli sugli autotrasporti, accertando violazioni dei cabotaggi e documentazioni false in aprile. Al vicecommissario sono stati riconosciuti i meriti nelle indagini sull’identità di un ladro, che aveva colpito alcuni minori, nonché per gli attenti controlli stradali.

Le operazioni sul ladro hanno visto protagonista anche l’agente Martella, lo scorso settembre, mentre l’ispettore capo Scanu è riuscita a scoprire due persone originarie dell’Afghanistan, di cui uno minorenne. Queste stavano viaggiando sotto un autocarro, per entrare in Italia senza documenti regolari. Attività per la quale è stata elogiata anche l’agente Bozinovic. Nel conteggio delle benemerenze assegnate, sono 38 quelle indirizzate agli operatori del comando di Trieste, risultando il più premiato di tutta la regione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione