L'EVENTO
Bistrot Bosio, crostoli e ‘fritole’ sono i protagonisti dell’AperiBix Mascherato del 16 febbraio
Riconfermato l’appuntamento per festeggiare il Carnevale nel segno della pasticceria artigianale. I dolci tipici presentati sia in versione classica che ripieni in diverse varianti. Musica con Dj NiNi e Luca Bix.
Con l'arrivo del Carnevale il Bistrot Bosio di Staranzano riconferma il suo ruolo di punto di riferimento per la tradizione dolciaria del territorio. Quest'anno la produzione artigianale, già a regime e basata sulle ricette storiche della famiglia Bosio, farà da preludio e da protagonista al culmine dei festeggiamenti: l’AperiBIX Mascherato, in programma per lunedì 16 febbraio.
Per l’occasione, il bistrot di via Trieste a Staranzano si trasformerà in un vero e proprio ambiente di festa e di celebrazione della pasticceria artigianale da forno. L'evento vedrà la partecipazione musicale straordinaria di Luca Bix e il dj set di Dj NiNi.
Durante la serata, la creatività sarà premiata con un contest dedicato alle maschere più originali. In pieno spirito carnevalesco, il Bistrot offrirà inoltre crostoli e fritole a tutti i partecipanti, rendendo l'evento una vera e propria festa del gusto e della condivisione.
L’offerta dolciaria si presenta ricca e variegata, nel solco della tradizione ma non senza tocchi di novità. Oltre alla versione classica, infatti, i crostoli – protagonisti indiscussi del Carnevale, descritti dai clienti come “leggerissimi e friabili” -, saranno degustabili in variante cacao e ripieni; stesso discorso per le fritole, con una gamma che spazia dalla tradizione più pura a farciture creative e golose.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione











