Bistrot Bosio, crostoli e ‘fritole’ sono i protagonisti dell’AperiBix Mascherato del 16 febbraio

Bistrot Bosio, crostoli e ‘fritole’ sono i protagonisti dell’AperiBix Mascherato del 16 febbraio

L'EVENTO

Bistrot Bosio, crostoli e ‘fritole’ sono i protagonisti dell’AperiBix Mascherato del 16 febbraio

Di REDAZIONE • Pubblicato il 04 Feb 2026
Copertina per Bistrot Bosio, crostoli e ‘fritole’ sono i protagonisti dell’AperiBix Mascherato del 16 febbraio

Riconfermato l’appuntamento per festeggiare il Carnevale nel segno della pasticceria artigianale. I dolci tipici presentati sia in versione classica che ripieni in diverse varianti. Musica con Dj NiNi e Luca Bix.

Condividi
Tempo di lettura

Con l'arrivo del Carnevale il Bistrot Bosio di Staranzano riconferma il suo ruolo di punto di riferimento per la tradizione dolciaria del territorio. Quest'anno la produzione artigianale, già a regime e basata sulle ricette storiche della famiglia Bosio, farà da preludio e da protagonista al culmine dei festeggiamenti: l’AperiBIX Mascherato, in programma per lunedì 16 febbraio.

Per l’occasione, il bistrot di via Trieste a Staranzano si trasformerà in un vero e proprio ambiente di festa e di celebrazione della pasticceria artigianale da forno. L'evento vedrà la partecipazione musicale straordinaria di Luca Bix e il dj set di Dj NiNi.

Durante la serata, la creatività sarà premiata con un contest dedicato alle maschere più originali. In pieno spirito carnevalesco, il Bistrot offrirà inoltre crostoli e fritole a tutti i partecipanti, rendendo l'evento una vera e propria festa del gusto e della condivisione.

L’offerta dolciaria si presenta ricca e variegata, nel solco della tradizione ma non senza tocchi di novità. Oltre alla versione classica, infatti, i crostoli – protagonisti indiscussi del Carnevale, descritti dai clienti come “leggerissimi e friabili” -, saranno degustabili in variante cacao e ripieni; stesso discorso per le fritole, con una gamma che spazia dalla tradizione più pura a farciture creative e golose.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione