Biagio Izzo e i grandi vini della Primoska, serata di eventi a Nova Gorica

Biagio Izzo e i grandi vini della Primoska, serata di eventi a Nova Gorica

gli appuntamenti

Biagio Izzo e i grandi vini della Primoska, serata di eventi a Nova Gorica

Di Redazione • Pubblicato il 30 Gen 2024
Copertina per Biagio Izzo e i grandi vini della Primoska, serata di eventi a Nova Gorica

Doppio appuntamento nei casinò della città con il comico Biagio Izzo e i grandi vini della Primoska, ospitando anche produttori del Collio goriziano.

Condividi
Tempo di lettura

Brindisi e risate sono attese in due casinò di Nova Gorica. Venerdì 2 febbraio, infatti, è attesa l'8a edizione del festival enologico Park Wine Stars a partire dalle 19 presso il ristorante Tiffany, mentre alle 22 andrà in scena lo spettacolo già sold out di Biagio Izzo (nella foto), nell'arena del Perla. Il celebre comito napoletano, celebre per molti film e programmi tv tra cui il più recente Tale e quale show su Rai 1, animerà così la serata con cabaret e sketch. Protagonisti anche i grandi vini della Primorska, con brindisi al casinò Park.

Ci saranno ben 25 rinomati produttori di vino, stelle della viticultura del territorio, che, nell'esclusiva atmosfera del ristorante Tiffany, presenteranno i loro migliori vini durante L'evento rappresenta un'opportunità unica per gli amanti del buon vino di assaporare le eccellenze dei quattro distretti vitivinicoli di Brda, Carso, valle del Vipacco e Slovenska Istra e – per la prima volta - anche del Collio Goriziano. Lo spirito della Capitale europea della Cultura Go!2025 permea anche il festival Park Wine Stars portando nuove collaborazioni transfrontaliere.

Il tutto con l’idea di diffondere la cultura e la conoscenza del vino tra il pubblico. I produttori e le cantine presenti all'8a edizione del Festival Park Wine Stars: Klet Brda, Marjan Simčič, Čarga, Belica, Bjana, Movia, Medot, Vina Aleksander (Brda), Štokelj, Klet Vipava 1984, Batič, Tilia, Sveti Martin, JNK, Vina Krapež, Štoka (Vipavska dolina), Lisjak, Vina Kobal, Slamič (Kras), Vinakoper, Pucer z Vrha, Santomas, Korenika&Moškon (Slovenska Istra) ed infine Sturm e Gradis’ciutta (Collio).

I vini, presentati dai produttori in persona, potranno essere assaporati in abbinamento alle squisite creazioni culinarie firmate dai cuochi delle brigate del Gruppo Hit e dagli chef ospiti. Nelle sei postazioni di “front cooking” vedremo presentarsi nella preparazione dei piatti davanti agli ospiti i seguenti maestri di cucina: Adi Blaško (Park, Hotel & Entertainment; Janez Faletič & Ninoslav Đuričić (Perla, Resort & Entertainment); Ljiljana Subotić & Aldin Skenderović (Korona, Resort & Entertainment di Kranjska Gora), Jon Zupan (Triangel Boutique hotel di Kranjska Gora), Sebastjan Velušček (Casa Marica di Šmartno, Brda) e Jernej Podpečan (Ristorante Marina Portorose).

L'incontro di due passioni, quella per il vino e quella per la cucina di qualità, verrà arricchito dalla presenza della cantante Nina Sirk, finalista del format Slovenia's Got Talent, che si presenterà agli ospiti con la sua voce performante, mentra ad aggiungere un tocco di vivacità alla serata ci sarà il Dj Adriano Roj. I biglietti per il festival Park Wine Stars (in prevendita 40 euro, il giorno dell’evento 50 euro) sono acquistabili online sul sito del centro Park (https://park-novagorica.com/it/promozioni/park-wine-stars-24) oppure direttamente in struttura.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione