A Begliano San Nicolò arriva sotto l'abete con l'Auser. Spazio anche al Pranzo di Natale

A Begliano San Nicolò arriva sotto l'abete con l'Auser. Spazio anche al Pranzo di Natale

La giornata

A Begliano San Nicolò arriva sotto l'abete con l'Auser. Spazio anche al Pranzo di Natale

Di Redazione • Pubblicato il 28 Nov 2022
Copertina per A Begliano San Nicolò arriva sotto l'abete con l'Auser. Spazio anche al Pranzo di Natale

Alle 10 del 4 dicembre di fronte la chiesa parrocchiale un momento per grandi e piccini. Ancora posti per il convivio natalizio.

Condividi
Tempo di lettura

San Nicolò quest'anno arriverà a Begliano sotto l'abete che grandi e piccoli sono chiamati ad addobbare domenica 4 dicembre, dalle 10. L'appuntamento è in programma attorno all'albero installato sul sagrato della chiesa di Santa Maria Maddalena dal Comune di San Canzian d'Isonzo e a proporlo sono l'Auser locale, che a Begliano ha visto crearsi da alcuni mesi un gruppo al femminile impegnato nella realizzazione di lavori a maglia e di ricamo, e la parrocchia di Santa Maria Maddalena. Una volta addobbato l'albero, San Nicolò arriverà per regalare ai bambini presenti un piccolo dono e poi verrà raccontata, come da tradizione popolare, la storia del santo e dell'albero di Natale. A conclusione della mattinata per i bambini saranno estratti a sorte dei giocattoli, mentre a cura del gruppo Beancrea si terrà un mercatino con composizioni natalizie. L'Auser di San Canzian d'Isonzo ripropone inoltre, in collaborazione con l'amministrazione comunale, il Pranzo di Natale per tutti gli over 65 residenti nel territorio comunale. L'appuntamento in questo caso è per il 16 dicembre, alle 12.30, nel ristorante Al Ragno d'oro di Villa Vicentina. La quota d'iscrizione è di 10 euro a persona e si ricevono informazioni e prenotazioni al 3664443364. Sarà una giornata speciale arricchita da musica e da una super lotteria. Chi avesse difficoltà a raggiungere il ristorante potrà contare sul trasporto a cura dell'Auser con il suo Pulmino d'Argento.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×