A Begliano la Giornata Mondiale del Teatro con La Barraca

A Begliano la Giornata Mondiale del Teatro con La Barraca

Venerdì 31

A Begliano la Giornata Mondiale del Teatro con La Barraca

Di I.B. • Pubblicato il 30 Mar 2023
Copertina per A Begliano la Giornata Mondiale del Teatro con La Barraca

La compagnia di Staranzano proporrà 'Sogno di una notte di mezza estate' di Shakespeare nella Sala Baroncini.

Condividi
Tempo di lettura

Venerdì 31 marzo con inizio alle 20.30 la Compagnia La Barraca di Staranzano propone a Begliano nella sala Baroncini lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” dall’omonima commedia di William Shakespeare. Il Gruppo La Barraca è interamente composto da giovani del territorio coordinato da Massimo Palmieri e propone una fresca messa in scena, per la Giornata Mondiale del Teatro, dell’opera comica più famosa di William Shakespeare rivista e riadattata con la regia di Martina Soban e Sara Di Benedetto.

L’iniziativa ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Canzian d’Isonzo ben lieta di ricordare la giornata internazionale del Teatro condividendo a pieno il valore del teatro, che, sia per chi lo fa che per chi vi assiste, è un’esperienza molto coinvolgente che fa riflettere ed emozionare. Poter partecipare ad uno spettacolo in cui gli attori sono tutti ragazze e ragazzi del nostro territorio ha una valenza ancor maggiore ed offre l’opportunità di rivedere un testo classico nella re-interpretazione contemporanea dei giovani che formano il bellissimo gruppo de La Barraca.

Va detto che la Giornata Mondiale del Teatro è stata creata a Vienna nel 1961 durante il IX Congresso mondiale dell'Istituto Internazionale del Teatro su proposta del finlandese Arvi Kivimaa. Il teatro riunisce e la Giornata del Teatro è la celebrazione di questa volontà. È un'opportunità per gli artisti della scena di condividere, con il pubblico, una certa visione della loro arte e il modo con cui quest'arte può contribuire alla comprensione e alla pace tra i popoli.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione