LA GARA
Basket in carrozzina, la Castelvecchio Gradisca chiude al terzo posto nel Memorial Cattafesta

Dopo la sconfitta contro la Vigor Seregno BIC, i friulani si riscattano nel pomeriggio battendo l’Icaro Brescia. Prossimo appuntamento l’Alpe Adria del 18-19 ottobre a Gradisca
I gradiscani non sono riusciti a replicare la vittoria di domenica scorsa nel torneo disputato a Seregno e cedono contro la Vigor Seregno BIC. Nonostante le percentuali basse a canestro, la Castelvecchio riesce a contenere la squadra lombarda fino a metà partita (parziale 21-19). Nel terzo tempo manca sempre di più la concentrazione, la Nordest subisce un 19-10 e non riesce a recuperare nell'ultimo quarto. Il Seregno chiude 52-38 e va a giocare la finale del Memorial contro i padroni di casa, l’Olympic Basket Verona.
Nel pomeriggio i portacolori del Friuli-Venezia Giulia entrano in campo più concentrati. Molte sono state le palle recuperate anche grazie a un buon lavoro difensivo. Con meno confusione in campo e più efficacia al tiro, la Castelvecchio vince 66-27 contro l’Icaro Brescia e chiude così al terzo posto del quinto Memorial Luciano Cattafesta, organizzato dall'Olympic Basket Verona.
Prossimo appuntamento è l'ormai storico torneo internazionale di due giornate Alpe Adria, che quest'anno si terrà il 18-19 ottobre al Palamacoratti a Gradisca d'Isonzo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
