×
Sagra di San Rocco -  dal 3 al 16 Agosto 2022

Bandi, Fondazione Carigo stanzia 350mila euro per ragazzi e scuola

i contributi

Bandi, Fondazione Carigo stanzia 350mila euro per ragazzi e scuola

Di Redazione • Pubblicato il 12 Giu 2022
Copertina per Bandi, Fondazione Carigo stanzia 350mila euro per ragazzi e scuola

Tre linee di finanziamento ad hoc oltre alla sessione erogativa, come fare domanda.

Condividi
Tempo di lettura

Sono attivi i tre bandi Lingue “Comunico con il mondo”, “Spazio scuola”, “Costruiamo il mio futuro” e le sessioni erogative generali del settore Educazione della Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia. La scadenza p alle ore 12 del 15 luglio. Con questi strumenti, l'ente mette a disposizione 350mila euro per il sostegno alle attività formative ed educative a favore di bambini e ragazzi.

Tra questi, si rivolgono esclusivamente alle scuole i bandi “Comunico con il mondo” e “Spazio scuola”, destinati a progetti linguistici e integrativi dell’offerta didattica da realizzarsi nell’anno scolastico 2022/2023. Sono invece aperti a tutti gli enti, formalmente costituiti e che rispondano alle caratteristiche previste, il bando “Costruiamo il mio futuro” per progetti e attività formative ed educative realizzate nelle scuole o in altri contesti del territorio per la fascia d’età 6-19 anni.

Attiva anche la sessione erogativa generale 2022, volta al finanziamento di iniziative locali del settore Educazione e dell’attività ordinaria degli enti attivi in tale ambito. "Dopo la pubblicazione nel mese di maggio dei bandi “Estate Insieme” e “Sport e gioco” - spiega il presidente Alberto Bergamin - prosegue e si rafforza, grazie a questi ulteriori strumenti erogativi, l’impegno della Fondazione a favore delle giovani generazioni e l’attenzione al mondo della scuola, con il quale il dialogo è sempre costante".

"La Fondazione - rimarca il numero uno della Carigo - conferma dunque il suo sostegno tangibile per il potenziamento delle attività didattiche e per l’ampliamento delle iniziative formative extrascolastiche, che rappresentano occasioni formidabili di crescita per i nostri bambini e ragazzi e di conseguenza per l’intera comunità". Le richieste devono essere presentate attraverso la procedura Rol sul sito dell'ente.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione