Bambini, genitori e docenti pedalano insieme: la festa della Da Feltre a Cormons

Bambini, genitori e docenti pedalano insieme: la festa della Da Feltre a Cormons

la giornata

Bambini, genitori e docenti pedalano insieme: la festa della Da Feltre a Cormons

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 09 Giu 2024
Copertina per Bambini, genitori e docenti pedalano insieme: la festa della Da Feltre a Cormons

Il traguardo si trovava presso il campo sportivo di via Gorizia, dove l’associazione Leon Bianco attendeva il gruppo dopo aver preparato una pasta asciutta.

Condividi
Tempo di lettura

Hanno chiuso l'anno scolastico all'aria aperta, pedalando tutti insieme. Nella giornata di ieri - sabato 8 giugno - studenti, genitori e docenti della scuola elementare Vittorino Da Feltre hanno trascorso una mattinata pedalando tra i vigneti e le strade di Cormons, in collaborazione con l'amministrazione locale. Il percorso è stato creato ad hoc per i ragazzi dal Collio Bike team, collaborando con l'associazione genitori Feltre, guidando un centinaio di partecipanti.

Il traguardo si trovava presso il campo sportivo di via Gorizia, dove l’associazione Leon Bianco attendeva il gruppo dopo aver preparato una pasta asciutta. «È sempre emozionante organizzare questo evento che chiude l’anno scolastico – ha commentato Adriana Di Foggia dell’associazione genitori Feltre - Quest’anno siamo particolarmente contenti perché abbiamo raggiunto un numero alto di iscrizioni. Come di consuetudine, il Collio Bike team ha ideato il percorso nella nostra splendida cittadina, questa volta più lungo e con un pit-stop in piazza XXIV Maggio dove “L’oste in piazza” ci ha preparato una merenda per tutti i partecipanti».

«Arrivati al campo sportivo, dopo aver pranzato, abbiamo trascorso infine un paio d’ore in allegria e spensieratezza a suon di musica e divertimento – continua Di Foggia – Un naturale ringraziamento va a tutte le associazioni coinvolte, oltre che alla generosità dei commercianti e del Comune di Cormons che, senza il loro prezioso contributo, tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie, infine al nuovo direttivo dell’associazione che vede l’ingresso di Marco Cecot come consigliere e Cinzia Fontana come segretario».

In conclusione l’attività locale “Optik Center” ha regalato a tutti i bambini un gadget per l’evento: degli occhiali da sole che, ben presto, sono diventati simbolo della terza edizione di “Feltre in bici”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×