Aurisina, 6 marzo all'insegna del dono del sangue

Aurisina, 6 marzo all'insegna del dono del sangue

DONAZIONE

Aurisina, 6 marzo all'insegna del dono del sangue

Di redazione • Pubblicato il 21 Feb 2025
Copertina per Aurisina, 6 marzo all'insegna del dono del sangue

L'autoemoteca nella piazza antistante il Municipio a Cave. Prenotazioni entro martedì 25 febbraio.

Condividi
Tempo di lettura

Si terrà giovedì 6 marzo la mattinata dedicata alla donazione del sangue organizzata dal Comune di Duino Aurisina e dall’Associazione Donatori di sangue di Trieste. Il Sindaco Igor Gabrovec e tutta l'Amministrazione comunale fanno appello ai cittadini a contribuire all’iniziativa, ricordando che la donazione di sangue può salvare vite umane.

Il gesto di solidarietà potrà essere effettuato nella piazza antistante il Municipio, in località Aurisina Cave, dalle 8.30 alle 13. Per partecipare è necessario prenotare la propria donazione entro martedì 25 febbraio, chiamando il numero 040 2017334 o scrivendo all'indirizzo email mitja.cebulec@comune.duino-aurisina.ts.it. La prenotazione è possibile anche via WhatsApp al numero 3348045190.

In tutti e tre i casi, vanno specificati nome, cognome, l'intenzione di donare sangue presso l'autoemoteca di Duino-Aurisina e il tipo di donazione (sangue, plasma o prima donazione). Le prenotazioni sono già aperte.

Gli organizzatori ricordano che non possono donare sangue i malati cronici, gli affetti da infezione, chi ha assunto farmaci nelle ultime due settimane e chi, negli ultimi 4 mesi, è stato sottoposto a interventi chirurgici, interventi di piercing, o si è tatuato o ha avuto rapporti sessuali non protetti e considerati rischiosi.

È consigliato fare una leggera colazione prima della donazione, evitando latte e derivati. Ulteriori informazioni vengono fornite dall’Associazione Donatori Sangue di Trieste.

Foto Wikimedia

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione