la critica
Attività sospese al Punto giovani, Pd: «Decisione sbagliata e grave»
Il segretario dei Giovani democratici, Baliviera: «Atteggiamento nullo verso i giovani».
La riduzione dei servizi al Punto giovani di Gorizia ha provocato la reazione contrariata del centrosinistra. Ad intervenire è il Partito democratico, tramite il segretario regionale dei Giovani democratici Morgan Baliviera, che critica la scelta di sospendere le attività nel centro cittadino di via Morelli.
"Riteniamo particolarmente sbagliato e grave - così il dem - che l’amministrazione comunale scelga di tagliare, tra le prime cose -quindi quelle considerate, per intenderci, 'meno utili'- le attività del punto giovani".
"La provincia di Gorizia, e in particolare la nostra città - aggiunge Baliviera - vive una profonda crisi che investe le nuove generazioni, con percentuali altissime di fuga di cervelli e Neet (ragazzi che non studiano e non lavorano) e con forti disagi che i giovani vivono anche nell’aspetto della socialità e del coinvolgimento come parte attiva della comunità".
"Il Punto giovani, il cui apporto per il coinvolgimento dei ragazzi è molto prezioso e importante, non può e non deve essere trattato come un qualcosa di poco utile e trascurabile, sottolineando -purtroppo- ancora una volta, come l’atteggiamento di questa amministrazione nei confronti del mondo giovanile sia pressoché nulla" conclude il segretario.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








