Arti e mestieri insegnati ai bambini, i sabati della Feltre a Cormons

Arti e mestieri insegnati ai bambini, i sabati della Feltre a Cormons

l'iniziativa

Arti e mestieri insegnati ai bambini, i sabati della Feltre a Cormons

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 23 Apr 2022
Copertina per Arti e mestieri insegnati ai bambini, i sabati della Feltre a Cormons

I laboratori ideati dall'associazione genitori, in collaborazione con Marco Battistutta.

Condividi
Tempo di lettura

I bambini e l'arte del lavoro manuale. Si è tenuto oggi, sabato 23 aprile, dalle 10 alle 12, l’evento “Arti e mestieri” organizzato dall’associazione ricreativa e culturale genitori della scuola primaria Vittorino da Feltre. La realtà, nata a settembre 2021 ma già molto attiva nel sociale, ha portato decine di bambini presso i giardini di piazza Libertà a Cormons.

L’associazione, oltre ad aver portato a scuola un corso integrativo di lingua inglese, sostenuto economicamente delle famiglie e tenuto dalla British Institute di Gorizia, ed aver organizzato l’arrivo di Babbo Natale a dicembre e la caccia alle uova a Pasqua, ha presentato i “sabati della Feltre". Si tratta di iniziative che coinvolgeranno i bambini assieme alle famiglie, con l’obiettivo di ricreare quei momenti di socialità che, durante la pandemia, sono mancati.

“Questo è stato il primo dei tre eventi previsti: 'Arti e Mestieri”' Questa iniziativa ha riscosso parecchio successo – dichiara la presidente dell’associazione, Adriana di Foggia – Hanno partecipato al laboratorio 63 bambini e, molti di loro, erano accompagnati dalle rispettive famiglie. La piazza si è popolata e i bambini erano felicissimi. Il laboratorio consisteva nel decorare i biscotti con cioccolato e codette di zucchero".

A tenere il laboratorio, gratuitamente e donando tutto il materiale necessario per la riuscita dell’evento, è stato il maestro pasticcere Marco Battistutta, titolare della pasticceria Charlotte di Dolegnano, affiancato da Sweet Cake Adri, impresa alimentare domestica. Oltre aver aiutato il pasticcere nella realizzazione dell’attività, la ditta ha regalato un dolce dono a tutti i bambini che hanno partecipato. “Tutto questo è stato possibile grazie alla costante collaborazione da parte dell’amministrazione comunale” conclude di Foggia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione