nova gorica
Arte nella Galleria Tir di Salcano, aperto il bando per nuove mostre
_64f9e20d1febe.jpg)
Possono partecipare sia artisti che operano con tecniche tradizionali, sia creatori di forme d'arte contemporanea supportate dalla tecnologia.
La Galleria Tir, che opera dal 2006 all'interno dell'associazione culturare Masovna presso il centro culturale Mostovna di Salcano, ha pubblicato un bando per le mostre nella stagione 2024. Possono partecipare sia artisti che operano con tecniche tradizionali, sia creatori di forme d'arte contemporanea supportate dalla tecnologia, senza alcun tipo di restrizione tecnica, stilistica o tematica. La galleria è anche dotata di un piccolo palcoscenico che può essere utilizzato per diversi scopi.
L'organizzazione invita anche giovani critici d'arte e curatori interessati ad acquisire esperienza nella preparazione e illustrazione delle mostre. La galleria coprirà i costi di presentazione e stampa dei materiali promozionali, si occuperà della promozione sui media e fornirà assistenza tecnica nell'allestimento delle esposizione. Tuttavia, ogni artista dovrà provvedere autonomamente al trasporto delle proprie opere. Le candidature possono essere inviate all'indirizzo email tir@mostovna.com o all'indirizzo Kulturni center Mostovna, Galerija Tir, p.p. 1, 5001 Nova Gorica, entro il 3 novembre.
I candidati dovranno allegare alla documentazione della candidatura: una presentazione dell'autore o del gruppo (biografia), la presentazione del concept espositivo e titolo della mostra, dettagli tecnici (dimensioni dell'opera, tecnica utilizzata, metodo di presentazione...) e materiale pittorico della mostra oppure riproduzioni digitali di opere. Per critici d'arte e curatori, invece, è richiesta una biografia e una breve descrizione degli indirizzi professionali desiderati. I candidati saranno informati degli esiti del bando entro il 17 novembre.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
