L'arte di Dare Trobec in mostra a Farra, le opere alla Tenuta Villanova

L'arte di Dare Trobec in mostra a Farra, le opere alla Tenuta Villanova

l'evento

L'arte di Dare Trobec in mostra a Farra, le opere alla Tenuta Villanova

Di Redazione • Pubblicato il 01 Mar 2024
Copertina per L'arte di Dare Trobec in mostra a Farra, le opere alla Tenuta Villanova

L'inaugurazione avrà luogo domenica 3 marzo alle 11, seguita da un vin d'honneur. Venerdì prossimo l'evento con la degustazione di vini.

Condividi
Tempo di lettura

Nel corso del mese di marzo, la Tenuta Villanova di Farra d'Isonzo sarà sede dell'esposizione figurativa "Ona&abstrAkti" di Dare Trobec. L'inaugurazione avrà luogo domenica 3 marzo alle 11, seguita da un vin d'honneur. Dare Trobec, pittore di talento, è membro dell'associazione artistica figurativa di Tolmino dal 2011, di cui attualmente ricopre la carica di presidente. Nonostante un periodo di pause dalle sue passioni artistiche a causa degli impegni familiari e lavorativi, ha riabbracciato la sua vocazione quasi vent'anni fa.

La sua formazione artistica ha avuto luogo a Lubiana, dove ha frequentato corsi di arti figurative di base e avanzati presso la scuola di pittura "Od pike do slike-Dal punto al quadro". La mostra attuale presso la Tenuta Villanova segna la sua tredicesima esposizione individuale, il cui stile distintivo e l'uso espressivo dei colori caratterizzano ogni sua opera. Le opere di Trobec, contraddistinte da un tratto deciso e espressivo, sono riconoscibili per l'uso audace e contrastante dei colori, applicati con pennelli e spatole.

Durante la fase finale della creazione, il pittore arricchisce le sue opere con dettagli grafici, spesso utilizzando pastelli ad olio. La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30 e il sabato dalle 10 alle 14. L'ingresso è gratuito. Venerdì 8 marzo, alle 17, si terrà l'evento "Arte & Degustazione" nella limonaia della Tenuta e verrà presentata la mostra insieme allo stesso Dare Trobec, affiancata dalle creazioni artigianali di Miriam Blasich.

Quest'ultima è grafica e fumettista di talento, esporrà la sua collezione di gioielli in ceramica e altre creazioni uniche, ciascuna rappresentante un pezzo d'arte indossabile. Le presentazioni saranno intervallate da tre degustazioni guidate dei rinomati vini della Tenuta Villanova, accompagnate da piatti selezionati. L'evento avrà un costo di 10 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0481/889313 o inviare un'email a tenuta@tenutavillanova.com.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione