A Monfalcone debutta il XX BSL, torneo con grandi nomi del basket

A Monfalcone debutta il XX BSL, torneo con grandi nomi del basket

le sfide

A Monfalcone debutta il XX BSL, torneo con grandi nomi del basket

Di Redazione • Pubblicato il 18 Ago 2023
Copertina per A Monfalcone debutta il XX BSL, torneo con grandi nomi del basket

Martedì prossimo la prima sfida del torneo alle 20, l'indomani il derby femminile tra Apu Udine e Futurosa Trieste a Gradisca d'Isonzo.

Condividi
Tempo di lettura

Tutto pronto per l’esordio della XX BSL, organizzata dall'associazione Che Spettacolo, martedì 29 agosto sul parquet di Monfalcone. L'evento darà l’opportunità di assistere a un ottimo livello di pallacanestro con ingresso gratuito agli impianti, oltre alla diretta Facebook sul profilo del sodalizio e su TV12 per le gare dei team di Trieste e Udine, oltre alla differita su Telefriuli della gara del Cividale. Nella palestra di via Powell, quindi si partirà alle 20 con la sfida tra Pallacanestro Trieste e Kapfenberg Bulls, formazione austriaca.

Proprio la Falconstar Monfalcone ha giocato un ruolo importante, come partner organizzativo in occasione di questo match: il “deus ex machina” del sodalizio cantierino è quel Giancarlo Visciano che da anni veste i panni del dirigente all’interno del sodalizio biancorosso, dopo aver smesso canotta e pantaloncini da basket. La settimana dopo, ci si sposterà in Alto Friuli per un trittico di incontri da non perdere: il 5 settembre alle 18 al Palasport di Sutrio, le Eagles di Cividale andranno a sfidare ancora una volta i Bulls di Kapfenberg.

Il giorno successivo, ovvero il 6 settembre, si passa al “basket in rosa” con le Women Apu Lbs Delser che incontreranno le ragazze dell'Ubsc Dbbc Graz, seconde classificate nell'ultimo campionato austriaco, al Palasport di Tarvisio, con inizio alle 19. Infine, la chiusura di questa prima fase della BSL il 7 settembre a Tolmezzo nella palestra Falcone alle 17, quando l’Apu Udine di Serie A2 maschile incontrerà i croati del KK Kvarner Rijeka. La chiusura della ventesima edizione della BSL sarà infine dedicata nuovamente al basket femminile.

Atteso infatti il primo derby stagionale tra Women Apu Lbs Delser e Futurosa Trieste il 30 settembre alle 20, a Gradisca d’Isonzo. “Siamo arrivati allo 'start' di una tappa storica dell'evento nato 21 anni fa in riva al mare di Lignano Sabbiadoro, quale Basketball Summer League - così Massimo Piubello, presidente di Che Spettacolo -. Il ventesimo è un anniversario inimmaginato e anche per questo abbiamo messo sul piatto un programma più che interessante". L'ingresso alle partite sarà gratuito, potendo così ammirare professionisti di livello del settore.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione