L'ANNUNCIO
Arriva un nuovo medico a Ronchi, lunedì entra in servizio Giovanni Cremasco

Salgono a 10 i medici operanti in città. Da lunedì sarà possibile iscriversi nella lista pazienti del nuovo professionista tramite Sesamo o recandosi al Distretto.
L’attesa è finita. Nella mattinata di oggi (venerdì 19 aprile) l'Azienda sanitaria ha comunicato che, da lunedì 22 aprile, a Ronchi dei Legionari prenderà servizio un nuovo medico di base. Si tratta del dottor Giovanni Cremasco che visiterà i suoi pazienti in piazza Furlan al civico numero 3, vicino al supermercato Coop. Soddisfatto della notizia, il sindaco Mauro Benvenuto ha dichiarato: «La nostra richiesta di intervento è stata portata a compimento».
«Ringrazio il direttore generale Antonio Poggiana per il suo impegno nella risoluzione del problema - aggiunge Benvenuto – con l’arrivo di questo nuovo professionista, si sale a 10 medici di famiglia operanti in città, cui si aggiungono due pediatri di libera scelta. La relazione personale fra medico e paziente quindi si rinforza e si pone al centro del sistema di cura».Benvenuto ha rivolto anche un ringraziamento al direttore del distretto Basso Isontino, Carlo De Vuono, «molto attento e sensibile ai bisogni della comunità».
«Auguro buon lavoro al dottor Cremasco che spero di poter incontrare presto» così in conclusione il primo cittadino. Resta ancora attivo, per ora, l'ambulatorio Asap di via Duca d'Aosta 12, viste le esigenze degli utenti residenti nei comuni limitrofi. Sarà possibile iscriversi nella lista pazienti del nuovo professionista, a partire dal giorno 22 aprile, tramite il Portale Sesamo o recandosi presso gli uffici amministrativi del Distretto sanitario Basso Isontino.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
