L’arpa proposta in una nuova chiave musicale: Annalisa Gon chiude ‘Piano con brio’

L’arpa proposta in una nuova chiave musicale: Annalisa Gon chiude ‘Piano con brio’

DOMANI A STARANZANO

L’arpa proposta in una nuova chiave musicale: Annalisa Gon chiude ‘Piano con brio’

Di ENRICO VALENTINIS • Pubblicato il 31 Mar 2025
Copertina per L’arpa proposta in una nuova chiave musicale: Annalisa Gon chiude ‘Piano con brio’

La rassegna termina con il concerto innovativo Harpology, jazz & pop tra le corde che vedrà protagonista anche Roberto Verzegnassi Trevisan al pianoforte.

Condividi
Tempo di lettura

Domani, martedì primo aprile alle 20.30, si concluderà in Sala Peres a Staranzano la rassegna “Piano con Brio” con “Harpology, jazz & pop tra le corde”, che vedrà esibirsi due nuovi protagonisti: all’arpa Annalisa Gon e al pianoforte Roberto Verzegnassi Trevisan. Innovazione è la parola chiave dell’ultimo concerto, infatti Annalisa e il marito Roberto sono i primi a portare l’arpa in un contesto musicale del tutto inusuale: il Jazz.

«Ho conosciuto mio marito quarant’anni fa in conservatorio - racconta Gon- da 35 collaboriamo professionalmente in questo progetto innovativo». Nel Corso degli anni e grazie alla forte voglia di innovazione, questa “collaborazione matrimoniale” e professionale ha portato ad insignire i due musicisti con prestigiosi riconoscimenti di fama internazionale, che spaziano da Messina fino a Parigi.

«Oltre ad essere contenta per i vari premi vinti, sono anche onorata di cooperare da tanti anni con la celebre ditta Salvi» racconta Annalisa, testimonial e collaudatrice ufficiale delle arpe elettroniche prodotte dall’azienda piemontese.  Gon spicca anche come figura di riferimento nel mondo dell’arpa moderna: è infatti la prima docente di arpa jazz e pop, aprendo così svariate prospettive didattiche per questo strumento «oltre che l’impiego tradizionale nelle orchestre voglio proporre l’arpa ad un livello innovativo - conclude la musicista- , dove l’unico limite è la fantasia e l’estro di chi la suona».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione