Domenica 28
Sarà intitolata a Franco Visintin l'area feste di Fogliano

Una breve cerimonia ricorderà la storica figura in paese che per anni ha utilizzato la zona per coinvolgere e divertire la comunità foglianina e non solo.
È stata una figura importante per Fogliano Redipuglia e non solo. Franco Visintin, già sindaco di Fogliano, socio fondatore, presidente e animatore per decenni della Pro Loco Fogliano Redipuglia sarà ricordato domenica 28 novembre nel suo paese natio con l’intitolazione dell’Area Feste. L’appuntamento sarà alle 10.45 subito dopo la conclusione della celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Fogliano.
“Da tempo – precisa il sindaco, Cristiana Pisano – volevamo intitolare a Franco una zona e cosa meglio se non quell’area che per anni lo ha visto organizzare feste paesane e ritrovi per la nostra comunità. Abbiamo posizionato due ulivi e una pietra carsica che ne ricorderà il nome. Ovviamente con il beneplacito e il favore della famiglia”.
“La Proloco Fogliano Redipuglia da maggio 2018 continua a lavorare nella linea tracciata da Franco Visintin, ideatore e storica figura di spicco della comunità foglianina e dell'intero territorio”, ricorda la presidente del sodalizio, Marta Lollis. “Creativo, appassionato e con lo sguardo sempre oltre. Dedito al sociale che riteneva il tema più importante, ha insegnato ad intere generazioni a fare gruppo, a lavorare e crescere in squadra essendo tutti parti attive e non meri esecutori. Un uomo che sapeva osare, magari anche sbagliando, ma aveva il coraggio delle sue idee. Ho avuto il privilegio di lavorare fianco a fianco 5 anni con Franco e credo che la cosa più bella sia ricordarlo nel nostro fare quotidiano, traendo ispirazione ma sapendo innovare”, conclude Lollis.
All’evento, oltre ai volontari della pro loco e a tanti compaesani, sarà previsto l’intervento dell’esperto Grande Guerra Roberto Todero non solo in rappresentanza del gruppo ma anche per ricordare anni di collaborazione con Visintin.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
