i collegamenti
Apt aumenta le corse per la Barcolana, più bus da Monfalcone e Ronchi

Aumentano le linee dall'aeroporto e la città bisiaca, gli orari per Villaggio Barcolana.
Aumentano i collegamenti verso Trieste in concomitanza con la Barcolana. Questo weekend, Apt sarà protagonista non solo grazie al bus brandizzato “Barcolana 54”, che in questi giorni percorre le strade della regione, ma ha previsto un incremento di corse e un prezzo agevolato per la linea G51 che collega l’aeroporto di Ronchi con la città giuliana.
Il collegamento favorirà il raggiungimento del Villaggio Barcolana nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre, diminuendo l’impatto ambientale e il traffico veicolare in entrata e in uscita da Trieste. Alle 23 corse ordinarie che consentono di raggiungere il capoluogo dal Trieste Airport, vengono aggiunte 12 corse straordinarie tra le 14.05 e le 23.30 di sabato e le 7.05 e le 13.05 di domenica.
Per agevolare i rientri dalla città giuliana sono previste anche ulteriori 9 corse, che si aggiungono alle 30 ordinarie nelle fasce di maggior interesse, tra venerdì e domenica sera oltre all’allungamento delle corse notturne che collegano Trieste con Monfalcone. Gli autobus, infatti, non termineranno la corsa a Monfalcone, ma proseguiranno la corsa fino all’aeroporto.
Per incentivare l’utilizzo di questo servizio, Apt applicherà alle corse una tariffa promozionale andata/ritorno “Barcolana 2022” di 6,80 euro i cui biglietti saranno acquistabili unicamente nelle biglietterie Tpl Fvg e nei punti vendita Active. I biglietti sono acquistabili anche da app e dalle emettitrici a tariffa ordinaria.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
