Appello per il confronto pubblico tra i candidati sindaci: parte la raccolta firme a Monfalcone

Appello per il confronto pubblico tra i candidati sindaci: parte la raccolta firme a Monfalcone

L’INVITO

Appello per il confronto pubblico tra i candidati sindaci: parte la raccolta firme a Monfalcone

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 20 Mar 2025
Copertina per Appello per il confronto pubblico tra i candidati sindaci: parte la raccolta firme a Monfalcone

La candidata Ilaria Cecot di Insieme con Moretti e il pentastellato Marco Piemonte lanciano una petizione per promuovere un dibattito trasparente sulle sfide e le opportunità della città.

Condividi
Tempo di lettura

Ilaria Cecot, candidata di “Insieme con Moretti” e il pentastellato Marco Piemonte promuovono una raccolta firme per richiedere un confronto pubblico ai candidati sindaci di Monfalcone. Lo fanno attraverso una lettera aperta indirizzata agli elettori e a Fasan, Konate e Moretti. Cecot la ritiene «una questione di base» a difesa del «diritto di ascoltare punti di vista e prospettive». «La democrazia vive di confronto» ricorda Piemonte il quale sostiene che il dibattito tra aspiranti sindaci alla presenza dei cittadini serve «per ascoltare idee, proposte e visioni» così da «non scegliere a scatola chiusa».

«Per firmare – spiegano Cecot e Piemonte rivolgendosi ai propri contatti social - ti ricordiamo che devi essere residente a Monfalcone. Se non lo sei ma sostieni l'iniziativa condividi il link e fai firmare». «Egregi candidati – così la lettera aperta che circola sui social da poco dopo le 14 di oggi, giovedì 20 marzo - noi sottoscritti cittadini di Monfalcone riteniamo che il confronto diretto tra le diverse visioni per il futuro della nostra città sia un elemento fondamentale della democrazia e della partecipazione consapevole al voto».

«Per questo motivo – continuano - vi chiediamo di partecipare a un dibattito pubblico in cui possiate presentare i vostri programmi, rispondere alle domande dei cittadini e confrontarvi sulle sfide e le opportunità per Monfalcone. Crediamo che un confronto aperto e trasparente permetta a tutti di valutare al meglio le vostre proposte e di fare una scelta informata alle prossime elezioni».

«Per questo motivo, vi invitiamo a definire una data e un luogo per questo dibattito, aperto alla cittadinanza e, possibilmente, trasmesso dai media locali. Confidiamo nella vostra disponibilità e nel vostro impegno per un dialogo costruttivo e democratico» così in chiusura la comunicazione. Per partecipare: (clicca qui)

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione