Ancora successi per il giovane Thomas Candussi, alla guida del kart è campione Triveneto

Ancora successi per il giovane Thomas Candussi, alla guida del kart è campione Triveneto

La storia

Ancora successi per il giovane Thomas Candussi, alla guida del kart è campione Triveneto

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 10 Nov 2022
Copertina per Ancora successi per il giovane Thomas Candussi, alla guida del kart è campione Triveneto

Quarto posto nel campionato italiano, è una promessa nella sua specialità. Il coach Bais punta al podio nazionale nel 2023.

Condividi
Tempo di lettura

Il giovanissimo pilota di kart Thomas Candussi continua a raccogliere successi. L’undicenne di Fogliano Redipuglia, infatti, del quale avevamo parlato proprio l’anno scorso, ha portato a casa non solo il campionato Triveneto con ben due gare di anticipo, diventando campione triveneto, ma anche su cinque gare il Time Attack alla pista di Alberone, a Cividale. Non solo, proprio ad Alberone Candussi ha portato a casa l’omonimo trofeo che si svolge su tre gare. Infine, quarto posto al trofeo italiano a Corridonia.

“I nostri obiettivi li abbiamo portati a casa tutti”, precisa il coach, Simone Bais della Bs Motor Sport di Sagrado, nel cui team di sette piloti gareggia anche Candussi. “Avremmo potuto raggiungere il terzo posto a Corridonia in quanto era alla nostra portata, anche se in una pista non nostra il quarto posto è più che accettabile. Thomas è veramente un ottimo pilota, crescendo molto in questi ultimi anni. Mi piacerebbe potesse vincere il prossimo anno il campionato italiano. In quest’ottica, nei prossimi mesi, ci prepareremo in alcuni aspetti tecnici per migliorare il campionato italiano”.

Bais sottolinea le potenzialità non indifferenti del giovanissimo foglianino. “Si trovano pochi piloti in Italia con doti del genere: pensando al costo e agli allenamenti lui non fa così tante ore ma con poco riesce a fare la differenza. Ha capito fin da subito la tecnica della guida del kart e non ha mai avuto grossi problemi: una dote che pochi piloti hanno. Speriamo di trovare qualche sponsor per il prossimo anno perché quando andiamo a gareggiare a livelli alti i costi salgono di molto”, conclude Bais.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione