La storia
Fogliano, il giovanissimo Thomas si fa strada nelle gare di kart

Ad appena dieci anni già partecipa con ottimi risultati a gare regionali e nazionali. «Ce l'ha nel sangue».
È il più piccolo di tutti i piloti di Kart della sua squadra e, quest’anno, ha partecipato al campionato triveneto e al campionato italiano, piazzandosi decimo. A settembre ha compiuto dieci anni ma Thomas Candussi, giovane pilota, promette bene. A sottolinearlo il suo allenatore, Simone Bais, della Bs Motor Sport di Sagrado. Il giovane foglianino è inserito in un Team al cui interno si trovano otto piloti.
“Sono trent’anni in questo settore e ne ho visti di piloti – racconta Bais – e sono sicuro che qualche parola su Thomas vanno spesi. Lo seguo da un anno e mezzo e c’è sempre un grande lavoro dietro ma ci sono delle doti naturali che piloti così giovani mostrano e lui le ha. Si vede che ce l’ha nel sangue”.
Candussi ha partecipato a una gara diretta nel campionato italiano a Corridonia e alla Coppa Italia a Pomposa, arrivando quarto. Per quanto riguarda il campionato triveneto è arrivato al terzo posto ma partecipando a una gara in meno causa Covid. “Si sarebbe potuto piazzare o secondo o primo con un buon punteggio nella gara persa. Sarebbero bastati 16 punti in più per il secondo posto”, precisa Simone.
Per il prossimo anno sono previsti il campionato triveneto e tre gare dirette per quanto riguarda il campionato italiano. “Se Thomas arriverà nei primi due posti al campionato triveneto accederà alla fase regionale alla quale partecipano i primi due classificati per ogni regione”, conclude Bais.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
