le vittorie
Ancora medaglie per il powerlifting di Cormons, vincono Pelesson e Cuca

Nuovi successi per la squadra del coach Matteo Pelesson, che torna vittoriosa dal primo Campionato italiano Italian powerlifting league in Veneto.
È tornato in pedana il pluripremiato team di powerlifting di Cormons, capitanato dal coach e atleta Matteo Pelesson. La squadra ha gareggiato, lo scorso fine settimana, nella prima gara del neonato Campionato italiano Italian powerlifting league, creato nel Belpaese da poco sulla scia delle competizioni internazionali. La gara, tenutasi a Bosco Chiesanuova in provincia di Verona, è stata organizzata in modo tale che gli atleti svolgessero tutte e tre le alzate fondamentali, ossia squat, panca e stacco, con il fine ultimo di raggiungere complessivamente il tonnellaggio più alto possibile.
Presenti in pedana sia il coach Pelesson, nella categoria -82.5, che la giovane atleta Anastasia Cuca nella -90, ed entrambi vincitori delle rispettive selezioni. Cuca, inoltre, è riuscita a migliorare il proprio record personale sia di panca (57.5), che di stacco (155). “A differenza degli altri ormai, Anastasia stacca a freddo, cioè senza riscaldamento – ha spiegato orgoglioso Pelesson – la cosa divertente è che, il giorno dopo la gara in allenamento, ha chiuso i 60 chili di panca, aumentando a sua volta il massimale".
"Una competizione - rimarca -, ad ogni modo, davvero ben organizzata e che ha accolto atleti di livello da tutta Italia: durante tutta la gara si respirava un’aria di tensione, ma sempre con uno spirito di collaborazione e di divertimento”. Il prossimo obiettivo in programma per il team è a febbraio, più precisamente il 17 e il 18, e sarà molto particolare rispetto a tutte le altre: sarà a squadre e i migliori alzatori di specialità di ogni singolo team concorreranno alla somma dei chili sollevati totali e, ovviamente, il gruppo che riuscirà ad alzare il maggior peso si laureerà campione.
“Per la gara di febbraio – conclude Pelesson – vorrei portare in pedana anche il fratello di Anastasia, Leonardo, e, magari un giorno, potremo dire che entrambi i fratelli Cuca saranno campioni italiani di powerlifting”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
