Ancora acqua alta a Grado, nuova allerta meteo sul Friuli Venezia Giulia

Ancora acqua alta a Grado, nuova allerta meteo sul Friuli Venezia Giulia

le previsioni

Ancora acqua alta a Grado, nuova allerta meteo sul Friuli Venezia Giulia

Di Redazione • Pubblicato il 30 Ott 2023
Copertina per Ancora acqua alta a Grado, nuova allerta meteo sul Friuli Venezia Giulia

Dalla mattina di lunedì, si avranno rovesci sparsi e qualche temporale dalla costa. Ritorna a soffiare Scirocco sulla costa, rischio mareggiate.

Condividi
Tempo di lettura

Friuli Venezia Giulia ancora in balia del maltempo, con il rischio di forti eventi atmosferici secondo l'allerta meteo della Protezione civile. In vigore da mezzogiorno di oggi, lunedì 30 ottobre, e per tutto martedì 31 ottobre, l'allarme rilevat un intenso fronte atlantico che passerà sulla regione in quelle due giornate. Questo attiverà correnti sciroccali che avranno la massima intensità nella notte tra oggi e martedì.

Dalla mattina di lunedì, quindi, si avranno rovesci sparsi e qualche temporale a iniziare dalla costa e in estensione nel corso della giornata verso i monti. Dal pomeriggio e in particolare dalla sera, in concomitanza con l'intensificarsi dello Scirocco sulla costa, le piogge e i temporali interesseranno in modo particolare la fascia prealpina e nella notte tutta la zona montana dove saranno possibili anche piogge molto intense nonché vento forte da sud in quota.

Qualche temporale con piogge intense potrà interessare anche la pianura. Nella notte lo Scirocco sulla costa sarà da sostenuto a forte e determinerà mareggiate tra Lignano e Grado mentre al mattino del 31 ottobre il vento sulla costa ruoterà a Libeccio sostenuto e potrà determinare ancora mareggiate su tutta la zona di costa nonché acqua alta. Dal pomeriggio vi sarà una generale tendenza al miglioramento e, in serata, il vento sulla costa proverrà da nord-est moderato, con un aumento della pressione al suolo.

Foto Il Goriziano/Enrico Cester

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×