Ambulatorio nell'ex Intesa Sanpaolo, il progetto in municipio a Mariano

Ambulatorio nell'ex Intesa Sanpaolo, il progetto in municipio a Mariano

gli interventi

Ambulatorio nell'ex Intesa Sanpaolo, il progetto in municipio a Mariano

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 21 Feb 2022
Copertina per Ambulatorio nell'ex Intesa Sanpaolo, il progetto in municipio a Mariano

Nell'ex sportello ci sarà una sala polifunzionale e lo studio del medico, atteso l'intervento a Corona.

Condividi
Tempo di lettura

L’ambulatorio del medico di base di Mariano si sposterà in municipio. Il progetto approvato dalla giunat del sindaco Sartori, che rientra nei lavori di messa in sicurezza della sede del capoluogo, sta entrando nella sua fase principale, dopo le operazioni di bonifica dalla colla di amianto che era stata ritrovata. Il tutto sarà collocato negli spazi che fino al 2020 hanno ospitato la sede di Intesa Sanpaolo, al piano terra dell’edificio. L’opera, dal valore di 150mila euro, è stata finanziata grazie ai contributi dello Stato.

L’intervento è partito da qualche tempo, risolvendo le criticità emerse dopo l’uscita dell’istituto di credito. Oltre allo studio del dottore, che attualmente si trova nel centro sociale di via Manzoni insieme alla biblioteca, l’area accoglierà anche una nuova sala polifunzionale. I lavori di muratura, che daranno la nuova impronta, partiranno nei prossimi 15 giorni, con due mesi per completare l’operazione. Una volta finita, il centro sociale sarà dedicato esclusivamente alle associazioni e alla lettura.

Il capitolo era già stato inserito nell’elenco delle opere pubbliche, aggiornato per il triennio 2022-2023-2024 e che sarà messo ai voti in consiglio comunale. La seduta è attesa verso la prima settimana di marzo. Oltre a questa voce, una delle più importanti dal punto di vista economico è l’ampio progetto di riqualificazione del centro storico di Corona, con il primo lotto da 337mila euro che interverrà sulla parte centrale della frazione. La somma è stata erogata da un contributo della Regione.

Sempre nel documento, è attesa una modifica a breve per inserire il finanziamento da 100mila euro, in arrivo da Roma. Con questa somma, più ulteriori 15mila euro dalle casse comunali, saranno rifatti i marciapiedi del borgo, nella zona verso il cimitero, mentre nel 2023 si punterà ad intervenire anche sul capoluogo per la riqualificazione di parte della strada statale 351, in particolare il tratto di via Manzoni che conduce a Gradisca, con un progetto in via di definizione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione