i lavori
Torna lo sportello bancomat sotto il municipio di Mariano, trovato l'accordo con Intesa Sanpaolo

Sarà pronto nelle prossime settimane il nuovo Atm, che verrà riposizionato nell'ex filiale in piazza.
Sarà presto riaperto lo sportello bancomat in piazza del Municipio, a Mariano del Friuli (nella foto). La struttura, che dall'anno scorso non ospita più la filiale locale di Intesa Sanpaolo, è stata infatti affidata allo stesso istituto bancario, che ora riattiverà l'Atm. "In questi giorni partiranno i lavori - spiega il sindaco Luca Sartori -, la documentazione è completata e il contratto è già stato firmato. Sarà un servizio in più per la comunità". Fino ad oggi, nel comune l'unico punto per poter prelevare è quello delle Poste. La nuova postazione offrirà anche diversi servizi telematici.
Sarà infatti uno “sportello intelligente”, ossia con la capacità di svolgere funzioni come pagamento di bollette e versamento di assegni e contanti. La postazione verrà inoltre spostata leggermente verso il vicino bar, per una questione di praticità. La vera novità, però, è che l’accesso sarà autonomo: “Non sarà necessario entrare in Comune per poterlo caricare - prosegue il primo cittadino -, ma ci sarà una stanza blindata creata ex novo”. L’area di 9 metri quadri permetterà di sfruttare gli spazi della sede chiusa nel settembre 2020, così da garantire piena autonomia alla struttura.
Lo spazio sarà dato in comodato, con l’amministrazione che pagherà solo le spese di luce e riceverà a titolo di rimborso forfettario 750 euro all’anno. L’accordo durerà fino al febbraio 2024. Una volta terminati i lavori, che richiederanno alcune settimane, si valuterà se inaugurare il tutto con una piccola presentazione. La concessione sarebbe dovuta arrivare già nei mesi scorsi, ma per motivi burocratici i tempi si sono allungati, “ma le cose sono state fatte comunque velocemente”. L’amministrazione aveva emesso un’evidenza pubblica a novembre per affidare il servizio, a cui solo Intesa aveva partecipato.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
