I CONTROLLI
Alla guida con il permesso internazionale di guida falso, georgiano fermato dalla Polizia Locale di Monfalcone
Al conducente è stata elevata una sanzione amministrativa di 5mila euro per guida senza patente ed è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo.
Proseguono con costanza i controlli stradali effettuati dal personale della Polizia Locale di Monfalcone, nell’ambito delle attività di vigilanza e prevenzione dei comportamenti illeciti sul territorio comunale. Alcuni giorni fa, nel corso di un controllo, una pattuglia della Polizia Locale ha fermato un cittadino extracomunitario residente nel Mandamento, che conduceva un veicolo con targa italiana.
Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha esibito una patente georgiana, che, secondo la normativa, per consentire la circolazione in Italia deve essere accompagnata da un permesso internazionale di guida.
Tale documento presentato dal conducente - sebbene di ottima fattura - ha destato sospetti negli operatori e gli accertamenti successivi, effettuati utilizzando la strumentazione in dotazione al Comando, hanno permesso di appurare che il permesso internazionale di guida esibito fosse in realtà falso, poiché non conforme al modello ufficiale rilasciato dallo Stato estero.
Il documento contraffatto è stato quindi sequestrato, al conducente è stata elevata una sanzione amministrativa di 5mila euro per guida senza patente ed è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















