Al via a Fogliano lavori alle strade per 181mila euro. Pulizia e sistemazione anche del verde

Al via a Fogliano lavori alle strade per 181mila euro. Pulizia e sistemazione anche del verde

Le novità

Al via a Fogliano lavori alle strade per 181mila euro. Pulizia e sistemazione anche del verde

Di I.B. • Pubblicato il 17 Dic 2022
Copertina per Al via a Fogliano lavori alle strade per 181mila euro. Pulizia e sistemazione anche del verde

Il comune ha anche avviato la piantumazione di trenta alberi ed eliminato rovi e arbusti ormai non più ornamentali.

Condividi
Tempo di lettura

Sono diversi i lavori che il comune di Fogliano Redipuglia ha avviato, o sta per iniziare, sul territorio comunale. Si tratta di una spesa da 181mila euro: l’amministrazione ha affidato all'impresa Bertolo di Fiume Veneto alcuni interventi di rifacimento che interessano via dei Bersaglieri, via Terra Rossa, via Sant'elia, via Santa Maria e via Croazia, all'angolo con via Slovenia. Interventi sul manto stradale, sui marciapiedi e anche la realizzazione di alcuni dossi per ridurre la velocità.

“Abbiamo avviato un programma importante che proseguirà anche nel futuro, tenendo conto di ulteriori richieste e della volontà di varare un nuovo piano per le asfaltature stradali, importanti per garantire una sempre maggior sicurezza”, racconta il sindaco, Cristiana Pisano.

Fogliano punta anche alla messa a dimora di alcuni alberi e alla potatura di altri: ben trenta sono stati piantumati in via Fornaci e in via Cosolo, mentre manutenzione del verde è stata effettuata in via del Carso, così come nella zona degli impianti sportivi e alle spalle della chiesa di Santa Maria in Monte, anche per pulire il materiale secco, rovi e cespugli.

“Accanto a ciò siamo intervenuti o stiamo intervenendo sul fronte dell'arredo urbano, con la sistemazione di cestini portarifiuti e di panchine, convinti che tutto ciò serva, accanto ad un programma di implementazione del patrimonio arboreo, a migliorare l'aspetto del nostro paese. Certo, c'è ancora molto da fare, ci sono ancora zone che vanno prese in considerazione, ma il nostro impegno c'è e lo abbiamo davanti agli occhi. Sono convinta che, anche grazie alla collaborazione dei cittadini, riusciremo ad ottenere indubbi benefici con questo programma di manutenzioni che abbiamo elaborato e stiamo portando avanti”, conclude Pisano.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione