La proposta
Al Tiare Shopping arriva la Yes Zone: torna il gioco come motore di benessere e condivisione

Dal 2 all’11 maggio uno spazio interattivo coinvolgerà grandi e piccoli in attività creative e immersive. A giugno le celebrazioni per l’International Day of Play.
Dal 2 all'11 maggio al Tiare Shopping si accende la voglia di giocare. Con la Yes Zone, il centro commerciale invita i visitatori a prendersi una pausa dalla routine per riscoprire la leggerezza e la gioia della condivisione. Il progetto si inserisce nella campagna globale «Play», promossa da Ingka Centres, che punta a valorizzare il tempo libero e la socialità attraverso esperienze coinvolgenti per tutte le età.
La Yes Zone sarà allestita nella galleria, vicino all’ingresso Tiare, e accoglierà il pubblico con due principali attività. La prima è «Don’t play with the lights», una parete interattiva che sfida i riflessi con pulsanti luminosi da colpire nel minor tempo possibile, in stile “gioco della talpa”. La seconda, «Don’t imagine things», propone invece un percorso di realtà aumentata: sette QR code dislocati nell’area sbloccano esperienze digitali immersive, da esplorare con il proprio smartphone.
A ogni partecipante sarà consegnato lo Yes Pass, una sorta di passaporto del divertimento: completando tutte le attività e scansionando i sette codici, sarà possibile ricevere un omaggio finale. «L'obiettivo è creare uno spazio inclusivo dove persone di tutte le età possano ritrovare energia, creatività e gioia condivisa», spiega Joakim Hoegsander, Meeting Place Manager del Tiare Shopping. Un’occasione per rallentare e riconnettersi con ciò che conta davvero: il piacere di stare insieme.
Le attività si svolgeranno nei seguenti orari: nei giorni 2, 3, 4, 10 e 11 maggio dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19; dal 5 al 9 maggio dalle 15 alle 19. Una hostess sarà presente presso l’area per accompagnare i visitatori.
L’iniziativa continuerà anche nel mese di giugno con una collaborazione speciale tra Tiare Shopping e l’associazione S.O.F.I.A., in occasione dell’International Day of Play. Verranno proposte attività dedicate al benessere psicofisico e ai giochi della memoria, per favorire una cultura del gioco consapevole e stimolante.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
