Aiga Gorizia elegge il nuovo direttivo, Chiara Russo alla guida per la seconda volta

Aiga Gorizia elegge il nuovo direttivo, Chiara Russo alla guida per la seconda volta

LE NOMINE

Aiga Gorizia elegge il nuovo direttivo, Chiara Russo alla guida per la seconda volta

Di REDAZIONE • Pubblicato il 25 Lug 2025
Copertina per Aiga Gorizia elegge il nuovo direttivo, Chiara Russo alla guida per la seconda volta

L’avvocato è stata riconfermata presidente di sezione dopo il biennio 2023-25. Crescita dei soci, eventi di rilievo, convenzioni e collaborazione tra gli obiettivi del nuovo mandato.

Condividi
Tempo di lettura

L’avvocato Chiara Russo è stata riconfermata presidente della sezione di Gorizia di Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati) per il biennio 2025-2027, a seguito dell’assemblea dei soci tenutasi il 16 luglio.

Un rinnovo di mandato che arriva dopo due anni di forte crescita: sotto la guida di Russo, eletta nel luglio 2023, la sezione ha visto il numero dei soci salire da 16 a 30, con una significativa presenza di praticanti avvocati. «La crescita dei soci, in particolare tra i giovani praticanti, è un segnale di continuità e di forte collaborazione tra generazioni di professionisti» ha dichiarato Russo.

Il biennio della prima presidenza di Russo si è caratterizzato per un gran numero di iniziative. Tra settembre 2023 e giugno 2025, Aiga Gorizia ha infatti organizzato oltre dieci eventi formativi e culturali aperti a tutti i colleghi avvocati del Distretto del Friuli Venezia Giulia. Gli appuntamenti hanno spaziato da temi di rilevanza giuridica come il recupero crediti dell’avvocato, la responsabilità civile sostenibile, le Bcc e la mutualità, il sistema tavolare, fino ad iniziative culturali quali la visita alla mostra di Andy Warhol (AIGAllery) e al Parco Viatori (AIGArden).

Per i prossimi due anni, Russo punta ad allargare ancora la base associativa, promuovere ulteriori eventi di rilievo, anche in sinergia con le celebrazioni di Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025, ampliare le convenzioni a favore dei soci goriziani e rafforzare la collaborazione con le altre sezioni AIGA del Friuli Venezia Giulia.

La presidente ha inoltre confermato la volontà di partecipare attivamente agli appuntamenti nazionali dell’associazione, tra cui il Congresso ove verrà eletto il Presidente nazionale (novembre 2025) e i Consigli Direttivi Nazionali, occasione in cui si discute insieme a tutte le sezioni locali di temi rilevanti per i giovani avvocati.

Il nuovo direttivo in carica per il biennio 2025/2027 è composto dalla vicepresidente Avv. Damiana Princic, consigliere segretario Avv. Federica Esposito, consigliere tesoriere Avv. Roberto Accetta e il consigliere delegato Avv. Enrica Canciani, tutti avvocati con studio Gorizia e Monfalcone, che lavorerà al fianco di Russo con spirito di squadra e apertura al territorio. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione