La società
Aibi Fogliano, ripresi a pieno regime gli allenamenti di tutte le squadre

Nella stagione appena iniziata lo zoom è puntato in particolare sul centro Minibasket.
Attività ripartita a pieno regime, in casa Aibi Fogliano. Dopo il successo del camp svolto a Piani di Luzza, la società isontina ha dato il via agli allenamenti di tutte le proprie squadre, dalle giovanili maschili e femminili alla squadra senior femminile, iscritta alla serie C regionale, senza dimenticare il centro minibasket Suoncolora.
A illustrare la filosofia con cui è stata impostata anche la stagione 2022/23 è il presidente della società, Giuseppe Monorchio: "Vogliamo far giocare tutti divertendosi, dando la possibilità di crescere a seconda delle capacità di ognuno".
Entrando nello specifico, Monorchio illustra le scelte effettuate: "Nel settore maschile ci concentriamo sulla cura delle categorie più piccole, dall’under 13 fino all’under 15, mentre i ragazzi delle categorie under 17 e under 19 vanno a giocare nelle squadre che appartengono al progetto “Basket Diffuso”, ovvero Falconstar, Ronchi Basket Club e Abc Cervignano. Nel settore femminile continua la collaborazione con società che da anni mandano le loro ragazze a giocare da noi: siamo un riferimento per il mandamento e non solo. La squadra senior iscritta alla serie C è molto rinnovata, con molte atlete giovani e alcune giocatrici esperte, provenienti da campionati superiori. Per questo gruppo il campionato sarà un torneo di preparazione e maturazione delle giovani del vivaio, in un progetto a medio termine".
Nella stagione appena iniziata lo zoom è puntato in particolare sul centro Minibasket: "C’è un grande impegno dei responsabili Fabio Falconer e Max Trevisan nel rilanciare il settore dopo due anni difficili a causa del Covid. La novità principale è l’arrivo di Paola Ferrara, istruttrice con grande esperienza nel settore. Ad affiancarla c’è Gaia Brancati, reduce dal corso nazionale per istruttori Minibasket".
La prima squadra Aibi a scendere in campo per una gara di campionato sarà l’under 17 femminile, domenica 23 ottobre a Gemona contro le Vipers. Chi volesse avvicinarsi all’attività delle giovanili Aibi trova le informazioni necessarie sul sito www.aibiteam.it, oppure può contattare la segreteria al numero 3343495103. Per il minibasket, invece, è possibile contattare il responsabile Fabio Falconer al numero 3284726036 oppure Max Trevisan al 3505169260.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
