Aibi Fogliano lancia il progetto 'Girls' dedicato alla pallacanestro femminile
GO! 2025
Mancano
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Aibi Fogliano lancia il progetto 'Girls' dedicato alla pallacanestro femminile

L'iniziativa

Aibi Fogliano lancia il progetto 'Girls' dedicato alla pallacanestro femminile

Di Redazione • Pubblicato il 09 Mar 2023
Copertina per Aibi Fogliano lancia il progetto 'Girls' dedicato alla pallacanestro femminile

A Fogliano è possibile effettuare un percorso di crescita continuativo partendo dal minibasket fino ad arrivare alla prima squadra.

Condividi
Tempo di lettura

Nel giorno dedicato alle donne, ieri, 8 marzo, l’associazione sportiva foglianina Aibi ha lanciato AIBI GIRLS, un progetto di promozione della pallacanestro femminile e in particolare alle giovanissime atlete del territorio. L’Aibi Fogliano si avvicina al trentesimo anno di attività e continua a curare con grande entusiasmo il proprio vivaio, riservando pari attenzione e pari investimenti ai settori maschile e femminile.

“Con AIBI GIRLS intendiamo rafforzare ulteriormente il settore femminile, diffondendo con tutta una serie di iniziative il gioco della pallacanestro fra le bambine e le ragazze che intendono fare sport: a Fogliano è possibile effettuare un percorso di crescita continuativo, partendo dal minibasket fino ad arrivare alla prima squadra, passando ovviamente per tutte le squadre giovanili”, sottolinea il sodalizio.

“Fra le iniziative che abbiamo in cantiere con questo progetto ci sono tappe itineranti nei principali luoghi di aggregazione per la promozione del basket femminile, eventi di marketing, videoclip mirati al pubblico rosa e camp estivi dedicati alla palla a spicchi. Il primo passo è il camp che nel mese di giugno, in concomitanza con il 29° Torneo Suoncolora, sarà interamente riservato a ragazze nate fra il 2011 e il 2014, sotto l’attenta guida di allenatori di provata esperienza nel mondo della pallacanestro femminile”, concludono. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione