LO SPETTACOLO
A Gradisca in scena ‘Il Piccolo Principe’ per aprire la rassegna ‘SpazioRagazzi’
Domenica 23 novembre al Nuovo Teatro Comunale, un viaggio di poesia e filosofia con ‘Il piccolo Principe’, primo appuntamento della stagione dedicato a tutta la famiglia.
Il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo ospiterà domenica 23 novembre, alle 16, il primo degli spettacoli della rassegna “SpazioRagazzi” dedicata a tutta la famiglia: ‘Il piccolo Principe’ da Antoine de Saint-Exupéry con la compagnia Centro Teatrale Da Ponte. In scena Katiuscia Bonato, Silvio Pasqualetto, Francesca Zava diretti da Katiuscia Bonato.
Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di loro se ne ricordano. Il Piccolo Principe è una storia per bambini che si rivolge anche agli adulti. I vari piani di lettura possibili, rendono lo spettacolo adatto a tutti offrendo temi di riflessione alle persone di qualsiasi età. Il pilota Antoine è costretto ad un atterraggio di fortuna in pieno deserto del Sahara. Mentre cerca di riparare l’aereo, compare dal nulla un bambino, il Piccolo Principe.
Il pilota diventerà speciale depositario dei meravigliosi racconti delle avventure vissute dal Piccolo Principe, il quale, prima di arrivare sulla Terra, aveva visitato altri pianeti e incontrato strani personaggi: un re, un vanitoso, un ubriacone, un lampionaio e un geografo. Tutti questi pianeti potrebbero essere considerati metafora della natura umana. Sulla Terra invece, incontrerà una Volpe che gli insegnerà un principio fondamentale: “L’essenziale è invisibile agli occhi“.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















