‘A Gorizia, se hai una buona idea, è facile fare rete’, torna il podcast “DopoGo2025” con Anna Limpido

‘A Gorizia, se hai una buona idea, è facile fare rete’, torna il podcast “DopoGo2025” con Anna Limpido

DAL 29 SETTEMBRE

‘A Gorizia, se hai una buona idea, è facile fare rete’, torna il podcast “DopoGo2025” con Anna Limpido

Di REDAZIONE • Pubblicato il 25 Set 2025
Copertina per ‘A Gorizia, se hai una buona idea, è facile fare rete’, torna il podcast “DopoGo2025” con Anna Limpido

La prima ospite sarà l’imprenditrice Erika Coceani che presenterà la sua nuova rubrica dedicata alle donne. Regista degli appuntamenti è Paola Roppa. Sponsor è il Centro Estetico Cacao.

Condividi
Tempo di lettura

Lunedì 29 settembre torna il podcast “DopoGo2025” scritto e condotto da Anna Limpido e nato per provare a dare una risposta al bisogno della città di parlare di sviluppo turistico, economico e culturale goriziano “Dopo l’Anno” della Capitale Europea della Cultura. Nelle prime cinque videopuntate - diffuse dal marzo al giugno scorso e ancora disponibili sul canale youtube della nostra testata - sono stati trattati i temi delle opportunità, ristorazione e sport, giornalismo e scuole di alta eccellenza con ospiti di assoluto riferimento quali Patrizia Artico, Vanni Feresin, Chiara Canzoneri, Tiziano Palumbo, Ivan Bianchi, Mauro Ungaro, Roberta De Martin e Antonella Perrucci. In questa seconda edizione, di altrettante cinque audiopuntate (e in questo la prima novità), si tratteranno i temi della rete commerciale goriziana, del fermento intorno alle prossime elezioni comunali, dello sviluppo universitario cittadino, delle iniziative riservate ai giovani, del polo giuridico e l’annoso dilemma intorno al Tribunale di Gorizia.

Prima ospite Erika Coceani, commerciante e imprenditrice, che presenta la sua rubrica “Glowpausa con Erika”: un progetto dove affronterà il tema della menopausa con tanti amici professionisti goriziani. Una Cristiana Fogazzi - fondatrice del celeberrimo colosso dell’”Estetista Cinica” ndr - di casa nostra che ha saputo intercettare con perspicacia la centralità di un’importante fase della vita femminile che condiziona tanto le donne quanto i propri compagni.
«Non ho fatto alcuna fatica a creare una rete di collaborazione commerciale e professionale in città. Non è vero non ci sia volontà e non c’è certo timidezza, c’è piuttosto una radicata e diffusa rassegnazione che attende solo che qualcuno prenda l’iniziativa. Ma da lì poi l’entusiasmo di tutti è stato tanto» sono le parole di Erika Coceani.

Alla presentazione della prima edizione del podcast “DopoGo2025” Anna Limpido aveva già affermato che «la città sta vivendo uno stato di grazia e i Goriziani ne sono talmente consapevoli che questo ingenera la paura del “dopo”». «Per approfondire il momento ho intervistato coloro che possiedono non solo idee ma soprattutto la capacità di concretizzarle e che in tal senso ne hanno già dato prova. Il core è quello di stimolare l’iniziativa privata e pubblica dove chi ha qualcosa da dare a questa città, lo faccia» ancora Limpido. La prima puntata di questa seconda edizione sarà disponibile dalle pagine del nostro giornale il Goriziano e su Voce Isontina da lunedì 29 settembre. La regista è Paola Roppa. Lo Sponsor è il Centro Estetico Cacao. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×