A Gorizia arriva 'Welcome aboard!', l’open day dell'Università di Udine dedicato alle professioni della comunicazione

A Gorizia arriva 'Welcome aboard!', l’open day dell'Università di Udine dedicato alle professioni della comunicazione

I CORSI

A Gorizia arriva 'Welcome aboard!', l’open day dell'Università di Udine dedicato alle professioni della comunicazione

Di REDAZIONE • Pubblicato il 24 Set 2025
Copertina per A Gorizia arriva 'Welcome aboard!', l’open day dell'Università di Udine dedicato alle professioni della comunicazione

In programma i saluti del direttore della sede goriziana Francesco Pitassio e della professoressa Renata Kodilja, coordinatrice dei corsi di Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata.

Condividi
Tempo di lettura

Le professioni della comunicazione saranno protagoniste a Gorizia venerdì 26 settembre, alle 10, nell’aula magna del polo di Santa Chiara (via Santa Chiara 1), con “Welcome aboard!”, l’open day organizzato dall’Università di Udine. Si tratta della 13esima edizione dedicata ai corsi di laurea in Relazioni pubbliche e di laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni con sede a Gorizia. L’iniziativa ha l’obiettivo di illustrare le peculiarità dei due percorsi di studio, la varietà delle figure professionali che operano nel settore della comunicazione, le opportunità su cui investire per gli sbocchi futuri e le competenze oggi richieste dal mondo del lavoro.

Professionisti e laureati dei corsi goriziani, che hanno ottenuto brillanti risultati e si sono affermati in ambito lavorativo, torneranno all’università per presentare agli studenti le caratteristiche e le prospettive occupazionali offerte dai due corsi. L’incontro, rivolto a tutti gli studenti neoimmatricolati e agli interessati, favorirà il confronto diretto e la partecipazione attiva. I giovani avranno la possibilità di dialogare con i professionisti, approfondire gli aspetti che suscitano maggiore curiosità riguardo alla formazione accademica e alle attività professionali, e conoscere le esperienze extra-curriculari, i tirocini svolti presso le aziende convenzionate e le altre opportunità di crescita, oltre ai riconoscimenti ottenuti nel corso delle carriere.

Interverranno: Matteo Faggiani, marketing communication manager di Lotto Stonefly; Rachele Orlando, counselor aziendale e individuale specializzata nel potenziamento HR; Alberto Floreancig, sustainability specialist di Carr Service srl; Danijela Bilandžić, marketing and communication di Hemple Yacht; Manuela Spadotto, sustainability manager di Tecnosystemi spa SB; Martina Pascolo, project manager specialist “Relazioni col territorio” per Crédit Agricole Italia; Giulia Sut, vincitrice del premio di laurea “Piero Villotta” 2025. L’appuntamento si aprirà con i saluti del direttore della sede goriziana dell’Ateneo, Francesco Pitassio. Introdurrà e modererà i lavori Renata Kodilja, coordinatrice dei corsi di studio in Relazioni pubbliche e in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×