A Fogliano un ciclo di incontri per rafforzare i legami familiari a cura della psicologa Chiara Bardel

A Fogliano un ciclo di incontri per rafforzare i legami familiari a cura della psicologa Chiara Bardel

L’INIZIATIVA

A Fogliano un ciclo di incontri per rafforzare i legami familiari a cura della psicologa Chiara Bardel

Di Redazione • Pubblicato il 22 Ott 2025
Copertina per A Fogliano un ciclo di incontri per rafforzare i legami familiari a cura della psicologa Chiara Bardel

Saranno tre gli appuntamenti che promuoveranno un approccio diverso, trasformando gli scontri familiari in occasioni di crescita, guidati dalla psicologa Chiara Baradel.

Condividi
Tempo di lettura

Imparare a gestire in modo costruttivo gli scontri in ambito familiare: è questo l’obiettivo del ciclo di incontri, dal titolo Conflitto in famiglia: dalla teoria alla pratica, che l’Azione Cattolica di Fogliano, insieme alla parrocchia di S. Elisabetta, offrirà nel ricreatorio “Don Duilio Nardin”. Le date in programma sono mercoledì 29 ottobre, il 26 novembre e a seguire il 4 febbraio 2026; tutte le serate saranno condotte dalla psicologa Chiara Baradel. L’approccio del percorso sarà laboratoriale, approfondendo alcune tematiche proposte il 15 maggio scorso sempre a Fogliano dalla dottoressa Baradel insieme alla dottoressa Carla Severino.

A partire dai bisogni dei partecipanti, quindi, verranno forniti alcuni spunti per relazionarsi in maniera efficace con i loro figli e trasformare i conflitti in occasioni di arricchimento e crescita.

Laureata a pieni voti in Psicologia presso l’Università di Trieste, ha ottenuto anche una specializzazione nel metodo “Montessori” per educatori della prima infanzia e un master di I livello in Intercultural Competence and Management - Mediazione Interculturale, Comunicazione e Gestione dei Conflitti, presso l’Università degli Studi di Verona. Autrice di numerosi saggi, collabora con vari istituti scolastici ed enti di formazione, svolgendo la sua attività di consulenza psicologica e formatrice come libera professionista.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione