'4 passi senza confine', ecco la mostra fotografica di Mitteldream-Artegorizia che guida in città

'4 passi senza confine', ecco la mostra fotografica di Mitteldream-Artegorizia che guida in città

L'esposizione

'4 passi senza confine', ecco la mostra fotografica di Mitteldream-Artegorizia che guida in città

Di I.B. • Pubblicato il 27 Mag 2025
Copertina per '4 passi senza confine', ecco la mostra fotografica di Mitteldream-Artegorizia che guida in città

I fotografi hanno seguito una turista alla scoperta di Gorizia ricavandone alcuni scatti. Le proposte del sodalizio all'interno dell'edizione 2025 di èStoria.

Condividi
Tempo di lettura

Hanno tolto lo sguardo del cittadino, di colui che conosce e, in un costante “odi et amo”, vive il proprio territorio con pregi e difetti, e hanno indossato quello del turista. Anzi, di una turista. È quanto fatto dall’associazione Mitteldream-Artegorizia che propone nell’ambito di èStoria un’esposizione fotografica chiamata “4 passi senza confine”. A raccontare fotograficamente la città dalla Stazione ferroviaria sud fino alla Transalpina sono proprio gli appassionati di Mitteldream-Artegorizia mentre l’ipotetica turista, Giovanna Campagna, è stata coinvolta per la scrittura delle didascalie che le raccontano in un percorso di visita cittadino. A comporre tutto la grafica di Elisa Quali.

Cornice dell’esposizione è “La Cicchetteria ai giardini” di via Petrarca a Gorizia e l’inaugurazione è prevista giovedì 29 Maggio alle 18. Il visitatore sarà guidato da un libretto lungo tutto il percorso.

Contestualmente, sempre nell’ambito di èStoria, Mitteldream-Artegorizia propone la conferenza “La Rosa di Gorizia” il 1 giugno alle 17 a BorGo Cinema. Oltre alla conferenza con Fabio Brumat sarà proiettato un video di Cinzia Lenardi che riassume il lavoro degli ultimi mesi.

Il sodalizio, infine, è stato coinvolto anche nell’appuntamento di sabato 31 alle 18 con un video di Rodolfo Coceancig sul backstage di "Ritorno a Gorizia", un cortometraggio creato da Andrea Benato e da gruppo di rievocatori, il Nuovo Fronte.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×