IL RISULTATO
Successo in amichevole per la Dinamo Gorizia, 75 a 73 sull’Sb Pordenone allo scadere del tempo

L’ultimo canestro a fil di sirena del capitano Colli. Il match si è svolto a Lignano Sabbiadoro in vista dell’esordio in campionato del 27 settembre.
Sarà anche stata “solo” un’amichevole, ma il match disputatosi sabato 6 settembre contro la Sistema Basket Pordenone, culminato in maniera significativa con una vittoria a fil di sirena, rappresenta per la squadra una grande dose di fiducia in prospettiva futura.
La Dinamo Gorizia torna a casa dal Palazzetto Comunale di Lignano Sabbiadoro con un punteggio di 75 a 73. Dopo tre quarti di gara a vantaggio del team pordenonese, gradualmente recuperato dai goriziani con la chiusura in positivo del terzo time per un parziale di 52 a 54, il ribaltamento arriva esattamente all’epilogo: una “magia” del capitano Andrea Colli allo scadere del cronometro consente la vittoria.
Tra i più “prolifici” in campo per numero di punti si segnalano Giacche (23), Venturini (14) e Perin (9). Un «ottimo test» in vista del campionato secondo coach Gigi Tomasi: «La Sb Pordenone, più esperta di noi, cercava di controllare il ritmo e nei primi due quarti è riuscita a tenerlo blando. Noi, più portati ad alzarlo, ci siamo riusciti nei secondi 20’. Il canestro di Colli è in ogni caso significativo perché da questa stagione è il nostro nuovo capitano e gli darà ulteriore carica per trascinarci: torniamo da Lignano con buone indicazioni, la conferma della disponibilità al sacrificio e al lavoro di squadra».
Si avvicina dunque su queste note positive l’esordio in campionato di serie B interregionale del 27 settembre, in casa Romano Lombardo. Prima, però, l’appuntamento alla Stella Matutina di venerdì 12 e sabato 13 settembre con il quarto torneo per il Memorial Giancarlo Bulfoni: occasione in cui la Dinamo sfiderà due squadre prossimamente avversarie in categoria, ovvero Falconstar Monfalcone e Jadran Trieste.
Foto di Photonomiracoli
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
