Serve un nuovo telecronista per la finale degli Europei, appello per Bruno Pizzul

Serve un nuovo telecronista per la finale degli Europei, appello per Bruno Pizzul

l'idea

Serve un nuovo telecronista per la finale degli Europei, appello per Bruno Pizzul

Di Redazione • Pubblicato il 09 Lug 2021
Copertina per Serve un nuovo telecronista per la finale degli Europei, appello per Bruno Pizzul

Alberto Rimedio è risultato positivo al Covid, ma l'ex voce della Nazionale sarà impegnato in un'altra sede: «Sono lusingato».

Condividi
Tempo di lettura

Il ritorno della sua inconfondibile voce è un sogno per tanti appassionati di calcio. Complice la positività al Covid-19 di Alberto Rimedio, telecronista ufficiale della Rai per le partite della Nazionale, in rete è partita la petizione per affidare la diretta a Bruno Pizzul. Il giornalista sportivo di Cormons, oggi 83enne, ha infatti legato il proprio nome alle partite più iconiche degli Azzurri nel corso degli ultimi decenni, raccontando amaramente anche quel rigore fallito da Roberto Baggio nella finale dei Mondiali 1994 negli Stati Uniti. Un ricordo che fa ancora soffrire numerosi tifosi, se non lo stesso Divin Codino.

Si tratta solo di una suggestione, va detto, che ciclicamente ritorna sul web. Basti pensare che anche nel 2016, in occasione del torneo continentale in Francia, oltre 500 persone aderirono alla richiesta online di Pizzul come telecronista. Dopo aver concluso la carriera nel 2002 con Italia-Slovenia, nella cornice di Trieste, il giornalista è tornato alla ribalta recentemente con la pubblicità di DAZN, che lo ha scelto come colto della nuova campagna abbonamenti. In ogni caso, non è stato ancora comunicato chi sostituirà effettivamente Rimedio in postazione, in una situazione non facile per un focolaio scoppiato tra alcuni giornalisti a Coverciano.

Aldilà dell’età e del ritiro dalla scene, l’83enne non potrebbe assumere l’incarico perché già impegnato. La sera della finale, infatti, sarà tra i protagonisti nella sua Cormons della Notte rosa, commentando parte della partita che sarà trasmessa sul maxischermo in piazza. Questa sì che sarà un’occasione unica per i tantissimi tifosi presenti, che potranno assistere dal vivo a un qualcosa che oggi è rilegato ai vecchi nastri della tv del passato. Lui stesso ha replicato a La Press: “Sono lusingato ma sono cose che si dicono sul momento. Non è fattibile, ringrazio quelli che hanno fatto questa cosa. Fa piacere, vuol dire che qualcosa di buono abbiamo lasciato nel ricordo della gente”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione