gli eventi
Salute, il festival a Nova Gorica inizia con la marcia in Transalpina

Parte domani il festival sloveno, gli appuntamenti dedicati a salute e benessere.
Torna a Nova Gorica il Festival della salute, organizzato in occasione della Giornata mondiale della salute dall'amministrazione locale, Mladinski center, il locale Centro sanitario, NIJZ e l'associazione Ko-Rak.si. Molte attività si svolgeranno in varie località della cittadina slovena da domani, domenica 3 aprile, fino a venerdì 8 aprile.
La kermesse inizierà domani con la marcia March on Enliven Cities, che inizierà alle 9.30 sul lato oltreconfine di piazza della Transalpina. L'ultimo momento del programma sarà invece tra le 9 e le 13 di venerdì, con la passeggiata tra la Trgovsko hišo e il monumento a Edvard Rusjan, con la presentazione di programmi, contenuti educativi e consigli in aiuto della cura della nostra salute.
Il tema del festival di quest'anno è "Il nostro pianeta - la nostra salute". In questa cornice, si inserisce anche l'iniziativa Vivicittà, in programma domani e organizzata dalla Uisp Gorizia. Lunedì, invece, si terranno tornei sportivi e di scacchi al Mladinski center, mentre l'indomani si terranno i focus sulla dieta sana "Sto cucinando, mi prendo cura della mia salute" e "La salute nel piatto".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
