IL CONTRIBUTO ECONOMICO
Dalla Regione 82mila euro per l'efficientamento energetico degli impianti della 'Pro Romans 1921'
L'annuncio del consigliere regionale Bernardis. Il finanziamento è concesso dal Servizio Transizione Energetica per ridurre i consumi e ottimizzare le risorse idriche delle strutture sportive.
Un contributo regionale di 82.942,67 euro a favore dell’Asd Pro Romans 1921 per migliorare l’efficienza energetica degli ambienti destinati all’attività sportiva, ridurre i consumi e favorire il risparmio idrico. Il finanziamento è stato concesso dalla Regione Friuli Venezia Giulia con un decreto del Servizio transizione energetica, nell’ambito delle misure previste dalla legge regionale 13/2022. A darne notizia è il consigliere regionale Diego Bernardis.
«Si tratta di una risorsa significativa per una realtà associativa dilettantistica del territorio di Romans d’Isonzo. Il finanziamento riguarda una domanda presentata nel settembre 2025 e prevede l’avvio dei lavori entro dodici mesi e la loro conclusione entro trentasei mesi - spiega Bernardis - intervenire sull’efficienza energetica delle strutture sportive significa puntare a ridurre i consumi e i costi di gestione, sostenendo al tempo stesso le attività delle associazioni che operano nei nostri Comuni».
«Ringrazio l’assessore regionale Scoccimarro e il Servizio transizione energetica per il lavoro svolto, oltre alla dirigenza e ai volontari della Pro Romans 1921 per l’impegno quotidiano nell’attività sportiva - conclude il consigliere - l’attenzione della Regione agli impianti utilizzati dalle società del territorio contribuisce a creare condizioni migliori per la pratica sportiva, soprattutto giovanile».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione



















